Nella rubrica “Get in the game“, un format dell’UEFA, il protagonista è stato iol difensore giallorosso, Chris Smalling, che ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’imminente finale tra la sua squadra, la Roma, e il Siviglia dell’ex Monchi: “Subito dopo la fine della partita vediamo video delle squadre. Io ad esempio posso vedere video su diversi attaccanti e sulle loro giocate. Ovviamente anche su chi dovrò marcare e in che zone di campo”.
Le responsabilità in campo… “Ovviamente con il passare dell’età, le responsabilità e il tuo ruolo in campo cambiano nel senso. Io tendo a concentrarmi molto su me stesso. In questo modo, se faccio un buon lavoro in campo, do il buon esempio”.
La finale di Europa League… “Ovviamente la finale è un’occasione molto più grande rispetto alle partite giocate nel resto della carriera, ma credo che la preparazione sarà simile. Devi andare lì e divertirti. Hai lavorato tutto l’anno per andare in finale e, ad essere onesti, è solo una partita in più. Me la godrò al massimo e se ti diverti arrivano anche le migliori prestazioni. Dobbiamo affrontarla così”.
Cosa ti emoziona? “Quello che mi emoziona di più è l’atmosfera. Vedere i tifosi quando stiamo andando allo stadio e poi esultare insieme a fine partita. Ogni partita è speciale ma credo che una finale di coppa è l’unica che viene ricordata per tanti anni. Sarà un gran bel momento. Dobbiamo dare tutto in campo”.
FONTE: UEFA.com