Il difensore inglese, Chris Smalling, è stato intervistato da Star Casinò Sport. Queste le sue dichiarazioni:
Vuoi che ti intervisti in italiano? “La prossima volta… (ride ndr)”.
Quando sei arrivato a Roma, sei diventato subito uno dei leader della squadra. Cosa hai provato e cosa provi? “Sì, è stata una grande sensazione quella di arrivare in un grande club come questo, riuscire ad adattarsi così velocemente e sentire l’affetto dei tifosi e dei compagni. È stata una cosa davvero speciale ed è uno dei motivo per cui sono ancora nella Roma”.
Cosa significa per te giocare nella Roma? “È molto diverso rispetto alle città in cui ho giocato prima coma Manchester, ci sono molti tifosi di altre squadre, mentre a Roma c’è una grossa percentuale di tifosi della Roma. Certo, ci sono anche i tifosi della Lazio, ma mi capita di incontrare quasi esclusivamente i tifosi giallorossi”.
Senti un po’ di pressione oppure no? “Credo che nei momenti buoni sia positivo sentire la pressione di vincere e ottenere risultati. È ciò per cui si impegnano tutti i grandi calciatori”.
La scorsa stagione è stata ottima per te? “Credo che concludere la stagione con un trofeo e riuscire a dare un grande contributo sia stata una grande sensazione”.
Come hai detto prima, i tifosi della Roma sono speciali? “Sì, sono davvero speciali. Non ci sono molte altre squadre in Italia con uno stadio sempre tutto esaurito. In ogni partita, indipendentemente che l’avversario sia in cima o in fondo in classifica, lo stadio è sempre pieno ed è incredibile avere un seguito del genere”.
Ti hanno praticamente adottato, come se fossi romano e romanista? “Sì, è bello che una persona non italiana, né Romana, possa essere entrata nei loro cuori. Basti pensare all’accoglienza che riceviamo ovunque andiamo”
FONTE: Youtube Starcasinò Sport