Nella rubrica “Get in the game“, un format dell’UEFA, il protagonista è stato iol difensore giallorosso, Georgino Wijnaldum, che ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’imminente finale tra la sua squadra, la Roma, e il Siviglia dell’ex Monchi: “Sono una persona che fa quello che pensa sia meglio, quindi ogni preparazione in vista di una partita per me è differente. Quando sei più piccolo non hai tanta pressione sulle spalle e sei più libero. Quando si è più esperti, diventa tutto più serio. La gente si aspetta di più da te e quindi la preparazione è diversa, ma ho ancora quella gioia che provavo da bambino”.
Cosa mi emoziona? “Giocare una partita per tanti tifosi e bambini. Ci alleniamo ogni giorno per scendere in campo e quando finalmente giochi sei felice. Cerco solo di godermi la partita”.
La finale… “La sensazione è diversa perché ovviamente è una finale ed è una fortuna poterle giocare. Sono felice di scendere in campo, a prescindere che sia una finale o meno. Sarà bello, sicuramente”.
FONTE: UEFA.com