Dopo le prime due giornate di campionato, arriva la prima sosta per gli impegni delle squadre nazionali e sono 13 i giallorossi convocati dalle rispettive selezioni.
Daniele De Rossi e Alessandro Florenzi rispondono alla chiamata del nuovo CT Giampiero Ventura, per l’amichevole di Bari contro la Francia e la sfida per le qualificazioni a Russia 2018 di Tel Aviv contro Israele.
Doppio impegno anche per la Grecia di Vasilis Torosidis e Kostas Manolas, il primo in amichevole contro l’Olanda, il secondo di qualificazione in casa di Gibilterra.
I due greci nel match di Eindhoven troveranno Kevin Strootman, che con la sua Olanda è atteso successivamente dalla sfida in casa della Svezia, parte di un girone duro che comprende anche la Francia.
Edin Dzeko convocato dalla Bosnia per la gara inaugurale del cammino verso i Mondiali 2018 in casa contro l’Estonia.
Il Belgio di Radja Nainggolan e Thomas Vermaelen affronterà in casa la Spagna e in trasferta Cipro, rispettivamente in amichevole e in gara di qualificazione.
Alisson Becker convocato dal Brasile in vista delle due partite del girone sudamericano di qualificazione a Russia 2018 contro Ecuador in trasferta e Colombia in casa.
L’altro portiere Wojciech Szczesny sarà impegnato con la Polonia in casa del Kazakhstan nel Gruppo E della corsa ai Mondiali.
Mohamed Salah affronterà con il suo Egitto la Guinea al Cairo e il Sud Africa a Johannesbourg in due partite amichevoli.
Infine impegni internazionali anche per Federico Ricci e Gerson, convocati dalle Under 21 di Italia e Brasile.