Alla vigilia della partita contro l’Italia, Edin Dzeko ha parlato al riguardo nella conferenza stampa insieme al CT bosniaco Prosinečki: ”
“L’Italia ha una grande squadra, non a caso ha vinto tutte le partite del girone di qualificazione disputate finora. Il loro obiettivo è di proseguire sulla strada della vittoria e magari battere pure il record: saranno motivati, malgrado abbiamo già la qualificazione in tasca. Noi, invece, abbiamo zero possibilità di qualificarci ma, nonostante questo, vogliamo vincere ugualmente. La partita di domani sarà importante per la Nations League. Faremo del nostro meglio per battere l’Italia“.
“Florenzi è il nostro capitano, in questo momento non sta vivendo una situazione bella, però è un giocatore forte”.
“L’Italia ha diversi giocatori nuovi, ma otto partite di seguito non si vincono per caso. Bonucci lo conosco bene, ma conosco anche gli altri giocatori azzurri. Se non ci siamo qualificati a Euro 2020 è colpa nostra, dovevamo essere secondi. Siamo delusi se la situazione di classifica non rispecchia il valore della squadra. E’ evidente che non abbiamo giocato ai nostri livelli. Domani giocheremo contro una grande squadra, possiamo ritrovare fiducia. Proveremo a giocare bene e a vincere“.
“Florenzi è il nostro capitano, in questo momento non sta vivendo una situazione bella, però è un giocatore forte, che sicuramente riuscirà a venirne fuori e a tornare sui propri livelli. Alla fine dobbiamo tutti rispettare la decisione dell’allenatore e, come ho detto, a Roma sono contento“.
FONTE: Redazione Tuttoasroma