ESCLUSIVA
Da oggi Tuttoasroma avrà l’onore di ospitare un grande del passato e del presente come il “bomber” Roberto Pruzzo. Si dedicherà, con la sua rubrica “Non stop bomber“, a “rileggere” tutto il mondo del calcio e soprattutto quello della Roma quotidianamente, con i suoi pensieri. La rubrica avrà due appuntamenti giornalieri: il pomeriggio alle 14.30 e la sera alle 18.30. Tuttoasroma.it e il blog di Roberto Pruzzo sono le due “voci” ufficiali dello stesso e le sue dichiarazioni non possono e non potranno essere divulgate in altre testate. Non stop Bomber è la parola di chi alla Roma ha vinto!!!
5) 26/03/2020 – 18.30 Il riscatto di Mkhitaryan e Smalling sono entrambi molto difficili. Faresti un sacrificio per tenerli? “Io non so se sono veramente difficili. Io non ti so dire se un Mkhitaryan sarà un giocatore su cui l’Arsenal potrà puntare sul futuro. E’ un giocatore secondo me che puoi prendere, puoi riscattare ma a una cifra giusta però. E’ un calciatore che ha già una certa età, che ha avuto dei problemi fisici all’inizio e quindi non bisogna sottovalutare questo aspetto ma ha fatto bene nelle ultime partite. A un giusto prezzo ci penserei. Per quanto riguarda Smalling anche lui non è più di “primo pelo” ma è un ottimo giocatore e a dimostrato di poterci stare alla grande. Io penso che anche sotto questo aspetto (si riferisce alla situazione del COVID-19, ndr), sarà ridimensionato e se prima gli inglesi ti chiedevano “X” ora ti chiedono “y”. Bisognerà aspettare e in questo momento non credo che le società pensino a questi tipi di ragionamenti però credo che Smalling meriti molta attenzione”.In merito alle attenzioni c’è anche il discorso Schick e probabilmente tornerà. E’ una forza in più per la Roma?
“Devo dire che Schick sta facendo bene, non eccezionale ma, con il Lipsia che comunque è terzo in classifica e gioca per i vertici, sta facendo bene. Ha fatto 7 gol e gioca insieme a Werner, che è cannoniere della squadra e anche della Nazionale, e quindi si è adattato bene a questo sistema di gioco, fa la seconda punta che è il suo ruolo. Si sta ritrovando; peccato che ci sia stata questa sosta perchè tu avevi la possibilità di vederlo giocare in Coppa Campioni (vecchia denominazione della Champions League, ndr), e verificare se potrebbe essere un… perchè i “cavalli di ritorno” tu sai che sono sempre che ti lasciano sempre qualche dubbio. In questo caso ci penserei bene perchè visto anche come la Roma ha cercato di risolvere il problema in avanti senza trovarlo, io non la scarterei questa idea. Valuterei la situazione, ci vuole anche la volontà del giocatore, ci vuole la convinzione di venire a Roma e avere un certo ruolo. La personalità se è opportuno o no riprovarci; non è facile anche questa come soluzione anche se è stato un bene che lui sia andato (al Lipsia, ndr), tanto gioca nella scala di livello alto e si sta riproponendo ed è un valore. E’ un vantaggio soprattutto per la rivalutazione delle quatazioni del calciatore”.
PROSSIMO APPUNTAMENTO DOMANI ORE 14.30
FONTE: Tuttoasroma.it / robertopruzzo.com – Intervista di Marco Iannaccone