ESCLUSIVA
Da oggi Tuttoasroma avrà l’onore di ospitare un grande del passato e del presente come il “bomber” Roberto Pruzzo. Si dedicherà, con la sua rubrica “Non stop bomber“, a “rileggere” tutto il mondo del calcio e soprattutto quello della Roma quotidianamente, con i suoi pensieri. La rubrica avrà due appuntamenti giornalieri: il pomeriggio alle 14.30 e la sera alle 18.30. Tuttoasroma.it e il blog di Roberto Pruzzo sono le due “voci” ufficiali dello stesso e le sue dichiarazioni non possono e non potranno essere divulgate in altre testate. Non stop Bomber è la parola di chi alla Roma ha vinto!!!
4) 26/03/2020 – 14.30 Si parla ogni 3 giorni per terminare il campionato dal 30 maggio al 15 luglio. Cosa ne pensi? “Penso che sia una previsione un po azzardata perchè non abbiamo in realtà la percezione precisa di quelli che saranno gli sviluppi dell’evoluzione di questa situazione. Quindi mi prenderei ancora un po di tempo per verificare se davvero ci sono le condizioni per poter chiudere questo campionato. Ho come penso io di pensare al prossimo per non comprometterlo. Sul tappeto ci sono tutte le situazioni e non escludo niente e non si può escludere niente. Certo il 30 maggio ma ci vorrebbero almeno 3 settimane di preparazione perchè se un calciatore, le squadre sono ferme per due/tre mesi è chiaro che ci vorrà una preparazione nuova e quindi secondo me ci vuole ancora un altro mese. Poi comprimere così tante partite in un periodo così corto credo che possa essere controproducente veramente; si rischiano infortuni, ci sono le coppe internazionali ma ci sono anche quelle Nazionali e azzardare delle valutazioni adesso…”.Secondo te quindi non si riesce a far tutto in così poco tempo anche a livello di preparazione di giocatori…
“Ma sicuramente perchè non dobbiamo sottovalutare questa situazione, fai una forzatura. Fai in modo di finire queste competizioni Nazionali e internazionali ,però a quel punto sei chiamato immediatamente a ripartire con un’altra stagione faticosissima; ci saranno le competizioni europee e poi il Campionato Europeo. Non lo so a cosa andiamo incontro fermo restando, ti ripeto, mettendoci nei panni di tutti. Pensiamo anche alle società che hanno fatto investimenti: nel mercato di gennaio avevano pensato di fare delle “cose”. Chi ad esempio in B a “salire” e chi in serie A a raggiungere posizioni migliori. Però la situazione è talmente fuori controllo che mi prenderei… tra l’altro i medici sportivi sono contrari, contrarissimi a qualsiasi ripartenza e dopo chi te lo da il nullaosta; se i medici sportivi non sono d’accordo non credo che le società possono da sole. E allora dovrà arrivare dall’alto; ma chi è che si prende una responsabilità del genere?. La situazione è indivenire, staremo a vedere ma è molto difficile di fare delle ipotesi”.
PROSSIMO APPUNTAMENTO ORE 18.30
FONTE: Tuttoasroma.it / robertopruzzo.com – Intervista di Marco Iannaccone