Dove può arrivare questa Roma? “In alto. È un campionato molto strano, tutti stanno vivendo periodi particolari, con pochi allenamenti e tante partite. La Roma ha giovani di qualità ma anche elementi esperti, con la difesa a tre ha trovato quell’equilibrio che gli serviva. Nulla è precluso. La Juve rimane imbattuta, il Milan sta facendo molto bene, l’Inter è lì nonostante le polemiche, il Napoli gioca molto bene. È un campionato affascinante”.
Roma meglio di chi? “In questo momento forse la Roma è appena dietro a Milan e Inter. Ma il campionato è lungo, ci sono tanti scontri diretti, la Juve arriverà a competere per lo Scudetto”.
Ora però la sfida all’Atalanta. È un punto di svolta per la stagione di entrambe? “Non sarà decisiva ma se vincesse la Roma, acquisterebbe ancora più consapevolezza nei propri mezzi. Io credo che per i problemi che ci sono a Bergamo e per la situazione che c’è, la Roma può giocarsela di più degli altri anni”.
E come vede il campionato? “L’Inter è la favorita, perché il passato di Conte parla chiaro, ha sempre vinto con le squadre che non affrontavano turni infrasettimanali. Poi la Juventus sarà sempre lì e le altre si giocheranno i due posti che rimangono”.
Spinazzola il miglior esterno della Serie A? “Sta facendo bene, così come Cuadrado e Theo Hernandez. Di sicuro è uno dei migliori, è cresciuto tantissimo e grazie anche alla solidità difensiva della Roma. A quattro soffriva, mentre ora riesce a fare molto bene in fase offensiva”.
FONTE: TMW Radio