Il derby…
“Le due squadre arrivano al derby con due grandi risultati: i biancocelesti hanno vinto fuori casa e la Roma ha rimontato l’Inter. Come al solito è difficile fare un pronostico su una partita del genere. Sarà un bel derby, quello che mi dispiace è che ad assistere a questa sfida non ci sia il pubblico. La Roma come arma in più ha la ripartenza, la fantasia dei suoi trequartisti: se gli si lascia spazio aperto diventano devastanti. La Lazio invece ha nell’organizzazione di gioco la sua peculiarità: ha tra le sue fila 2-3 giocatori determinanti“.
I protagonisti? “La Lazio ha in Immobile il suo valore aggiunto, come la Roma ce l’ha in Dzeko: si tratta di attaccanti in grado di andare in gol in qualsiasi momento, credo siano loro i più determinanti”.
Il derby che porti nel cuore? “Quello vinto 3-0 con Mazzone che ha festeggiato sotto la Sud. Però sono affezionato un po’ a tutti, erano la partita più importante, soprattutto per un romano come me e per il modo in cui li vivevo in campo e fuori“.
FONTE: adnkronos