(…) Ritorno in Italia solo rimandato? “Io spero proprio di si, voglio tornare a giocare in Serie A”.
Hai già giocato nell’Hellas Verona, nella Roma e nel Torino… “Alla Roma sono rimasto molto legato, ho trascorso due anni e mezzo bellissimi. Anche di Verona ho ricordi straordinari: una grande stagione. Un po’ meno esaltante l’avventura al Torino, lì sono rimasto solo sei mesi”.
Dopo la grande annata al Verona per te si scatena una vera e propria asta di mercato. E la spunta la Roma… “I primi mesi sono stati molto belli, all’altezza delle aspettative. Poi non ho avuto molta fortuna, a causa di qualche infortunio di troppo ma non solo: ammetto che anche io ho commesso degli errori, a volte non c’ero con la testa”.
Dovevi essere alla Roma quello che è stato Dybala per la Juventus… “E’ vero, ma non è la stessa cosa. A Roma c’è più pressione, non è come giocare a Torino: il tifo è più caldo. Non vincono lo Scudetto dal 2001 e ogni anno partono con l’obiettivo di provare a fronteggiare proprio i bianconeri. Non è facile”.
Potendo scegliere: in quale squadra di Serie A giocheresti? “Mi piacerebbe molto tornare a giocare all’Hellas Verona o alla Roma”. (…)
FONTE: Tuttomercatoweb.com