Paradossalmente come il giocatore più veloce del Barça in questo 2019-20-20, è Carles Pérez. L’attuale calciatore della Roma ha registrato 34,67 km/h e guida la tabella dei velocisti del club blugrana. Ma seguono da vicino: Braithwaite 34,6 km/h, Dembelé 34,6 km/h, Semedo 34,5 km/h e Piqué 34,1 km/h. Il caso dell’attaccante danese è curioso, ma ha raggiunto questo segno quando ha giocato per il Leganés e ha avuto più spazio alle spalle.
La pietra miliare di Carles Pérez sarebbe stata una tendenza nella stagione precedente poiché avrebbe superato Christopher Ramos (il più veloce nel 2018-19) con 33,7 km/h. Invece, Fede Valverde (35.1), Pedrosa (35.1), Óscar (35), Hernani (35) e Alex Moreno Braithwaite, Canales, Ferran e Llorente sono ora dietro con 34.9.
L’addio di Pérez al Barça è stato complesso e, forse, inaspettato all’inizio della stagione. “È fregato, ma molto fregato”, ha detto una persona del suo ambiente ad AS a fine gennaio. Il suo addio fu una brocca di acqua fredda per la squadra giovanile. “Se ho deciso di andare alla Roma è perché voglio crescere qui, essere importante per la Roma. Il Barcellona è il mio passato e la Roma è il mio presente. Ho firmato quattro anni e mezzo e la mia idea è di rimanere”, lo stesso giocatore lo ha ribadito il giorno della sua presentazione (VIDEO QUI SOTTO, ndr).
La verità è che il suo apporto alla prima squadra è stato almeno positivo: 11 partite con 2 gol e due assist. Grandi cifre per una squadra giovanile che stava affrontando la sua prima stagione con “i più grandi”. In Italia si diverte già con la sua nuova sfida (dove ha segnato in Europa League), ma avendo lasciato un record attuale nel club che lo ha visto crescere.
FONTE: sportsfinding.com
https://youtu.be/a8C62paM1bg