ROMA TV Come è stato tornare in campo dopo tanto tempo? “Un’emozione forte, dopo otto mesi non è mai facile tornare in campo. La partita ti dà adrenalina, qualcosa in più rispetto agli allenamenti. Sono molto contento di essere tornato e di aver vinto la mia prima partita con la Roma, è stata molto difficile e sono contento di essere entrato e aver portato insieme agli altri i tre punti a casa”.
Quanti margini di crescita ha questa squadra? “Ci sono tantissimi margini di crescita. Si ha la fortuna di essere in tanti e di avere tanti ragazzi sul pezzo, che danno tutto. Bisogna sempre cercare di essere pronti, chi gioca e chi parte dalla panchina”.
Puoi dare un ottimo contributo in queste 12 partite…“Grazie per le belle parole. La cosa che dispiace di più è giocare in uno stadio vuoto, in casa l’assenza dei tifosi si fa sentire. Tornare dopo 8 mesi non è facile e farlo in queste condizioni è ancora più difficile. Con la gente che ti spinge sarebbe stato più bello e semplice, ma dobbiamo dare il massimo anche per loro che non possono essere qui allo stadio. Spero di dare il mio contributo nelle partite che rimangono”.
Come è stata la preparazione per questo mini torneo? “Ci siamo allenati come se fosse un ritiro pre campionato, abbiamo fatto le stesse cose. E’ stato più complicato perché lo stop è stato più lungo e vissuto in prima parte in casa. Ripartire è stato molto più difficile. Lo staff è stato molto bravo a gestire gli allenamenti, sarebbe stato facile andare incontro a infortuni. E’ stato fatto un ottimo lavoro e spero prosegua così”.
FONTE: Roma TV