ROMA TV E’ stata una partita molto importante da parte della Roma perché c’era anche la questione classifica, con la Roma che raggiunge i primi posti. Era anche la tua prima gara al rientro da titolare. Come hai trovato al squadra?
“Sapevamo che questa sera avevamo una buona occasione, conoscendo i risultati di ieri, volevamo conquistare i tre punti per accorciare le distanze e per lottare per le posizioni di vertice. Personalmente sono contento di essere tornato, è stata una lunga attesa. Adesso spero di inanellare una serie di partite e aiutare questa squadra che sta passando un ottimo livello di forma”.
Come sta la gamba? Sei già pronto o manca ancora qualche partita per essere al meglio? “Mi sento bene fisicamente, ho lavorato molto duramente, peccato per la battuta d’arresto che c’è stata. Finalmente stasera ho potuto giocare i primi 90′ della stagione e adesso ho voglia di recuperare il tempo perduto e dare una mano a questa squadra che sta dimostrando di essere all’altezza. Ognuno si assume le proprie responsabilità e adesso tocca a me dare il mio contributo”.
Nel primo tempo avete avuto qualche difficoltà in difesa a trovare il tempo giusto di uscita sull’avversario. Era dovuto alla concentrazione o perché il trequartista che giocava tra le linee vi ha messo in difficoltà? “Sapevamo di affrontare una buona squadra, a dispetto della loro attuale classifica. Una squadra capace di segnare e giocare bene anche contro le squadre migliori. E’ vero, forse c’è voluto un quarto d’ora per riuscire ad imporci completamente. Però direi che nel complesso abbiamo controllato bene la gara, per larghi tratti. Peccato per gli ultimi venti minuti, c’è un po’ di delusione per il gol preso, li abbiamo fatti rientrare in partita. Per festeggiare questo momento sarebbe stato bene non concedere gol e mantenere la porta inviolata”.
Quanta voglia hai di parlare l’italiano? “Ho molta voglia di parlare e di esprimermi in italiano, dopo Natale il mio proposito per il nuovo anno sarà quello di cambiare marcia anche con l’apprendimento della lingua”.
SKY SPORT Come ti senti?
“Mi sono sentito molto bene, qualche piccolo crampo a fine gara. Però insomma molto bene”.
Questa squadra sta crescendo tanto… “Abbiamo lottato per cambiare molto, questa lotta ha portato a una trasformazione in positivo”.
Una differenza su tutte tra questa stagione e lo scorso anno? “Ci crediamo molto di più, abbiamo avuto molto più tempo per conoscerci ma ora ci crediamo di più”.
Firmeresti per il quarto posto o speri in qualcosa in più? “Noi puntiamo a chiudere tra le prime 4, non ci poniamo limiti ma lottiamo per stare al vertice. certo l’obiettivo è stare tra le prime 4”.
FONTE: Roma TV / Sky