(MIXED ZONE) Che cosa non ha funzionato oggi? “Credo che siamo mancati d’intensità soprattutto nel primo tempo, nel secondo tempo però credo che la squadra sia cresciuta.
Rietravi dopo un lungo infortunio, sei tornato e hai giocato contro l’Atalanta, una squadra che per certi versi è simile ai club di Premier League sotto l’aspetto dell’intensità, come ti sei trovato a due e poi a 3 in difesa? “Stasera è stata la mia prima partita, dopo 90 minuti mi sentivo un po’ stanco, ma credo che adesso starò meglio per le prossime partite. E’ stata una partita fisica, molto simile alle partite che si giocano in Premier League”.
La difesa a 3 l’avevate preparata in settimana? Ti ha un po’ disorientato il fatto di cambiare modulo in corsa stasera? “Durante la settimana facciamo tantissima tattica, guardiamo tantissimi video e siamo molto preparati per cambiare modulo anche a partita in corso per avere un effetto sorpresa sull’avversario”.
Tra i migliori in campo della roma, fonseca ti ha detto qualcosa a fine partita sul tuo esordio? “Credo che il mister faccia il giro con tutti i giocatori per parlargli a fine partita e credo che non possiamo essere troppo delusi da questa partita perchè già domenica ne abbiamo un’altra”.
(SKY) Qual è stata la differenza tra il primo e il secondo tempo dove è venuta fuori l’Atalanta? “All’inizio è stata una partita più chiusa, abbiamo avuto anche delle possibilità. Nel secondo tempo con gli spazi più allargati ci siamo trovati più in difficoltà.
Partita molto dura fisicamente, sembrava che avessi avuto dei crampi alla fine… “Sicuramente nella prossima partita sarò ancora più in forma. Questa era la prima, avevo bisogno di maggior adattabilità sotto il profilo muscolare”.
Sappiamo che hai avuto una grande carriera. Cosa ti aspetti da questa nuova avventura in Italia? “Conoscevo il calcio italiano, so che si combatte in questo campionato, sono battaglie, ma sono pronto per le prossime partite”.
(ROMA TV) Quali sono le tue sensazioni? “Sono molto contento dell’esordio ma non della partita, nessuno di noi lo è. Abbiamo ambizioni e dobbiamo vincere le partite casalinghe”.
Sembrava che tu fossi da tanto in Italia… “Grazie, sono contento di essere tornato a giocare e voglio aiutare questa squadra”.
Le differenze con l’Inghilterra? “Credo siano due campionati molto importanti, ogni partita è difficile ed è una battaglia. Si è visto anche stasera, entrambe le squadre hanno avuto molte occasioni”.
Eravate preparati per giocare a tre o vi ha colto di sorpresa? “In allenamento abbiamo fatto molto lavoro sulla tattica. Questa è un’altra differenza, qui si lavora molto sulla tattica e si sa esattamente come si deve scendere in campo per le partite”.
FONTE: Redazione Tuttoasroma