“Sono grato alla società per avermi voluto qui. Mi sono trovato bene la scorsa stagione, è stato un anno positivo, poteva essere migliore ma è andata bene e sono felice che il club mi abbia voluto ancora. Quando sono arrivato mi faceva da chioccia De Sanctis, ora i ruoli si sono capovolti e farò io da chioccia ad Alisson, cercherò di aiutarlo ma già adesso è un ottimo portiere”
“Non so se giocherò contro il Porto, non sono al 100% ma posso essere sufficientemente pronto, deciderà l’allenatore. Ogni giorno che passa, la mia condizione migliora. Siamo consapevoli dell’importanza della partita contro il Porto, è uno dei match più importanti nonostante stiamo all’inizio. Una società come la Roma ha responsabilità e deve fare la Champions League, dobbiamo partire lanciati per fare bene in stagione”
“Non so se sarà la migliore Premier League di sempre, di sicuro sarà la più interessante. Sono arrivati molti grandi allenatori, Guardiola, Mourinho, Conte, vedo grande equilibrio, ci saranno 5-6 squadre che si giocheranno il titolo. Il campionato inglese è equilibratissimo, non c’è una favorita”
“In Italia sarà una lotta a due tra Juventus e Roma. Spero che la Roma possa farcela e che io possa essere protagonista. Da un lato bisogna prendere atto che la Juventus ha dominato, ma l’ego e la passione non possono permetterti di accettare la cosa, dobbiamo ribaltare la situazione. Sono sicuro che assisteremo a netti miglioramenti, non solo per la campagna acquisti. Avremo Spalletti da inizio stagione, potrà curare dettagli dal punto di vista tattico e da quello fisico. Sono impressionato da questa squadra, di solito in questo momento della stagione c’è stanchezza, ma ora non è così”
“La Roma è più forte dello scorso anno, abbiamo preso un leader come Vermaelen, lo conosco avendo giocato con lui all’Arsenal, non ha solo grande qualità ma è uno che comanda la difesa. Superate le difficoltà linguistiche iniziali farà benissimo, è un giocatore che ci servirà”