Mateo Retegui, attaccante di ventuno anni del Boca Juniors ma in prestito all’Estudiantes è il secondo di Francesco Totti con la sua agenzia scouting CT10 Management. Il ragazzo alla sua prima vera stagione da titolare nel campionato argentino e ha totalizzato diciotto presenze e quattro reti: in Argentina ne parlano come un potenziale talento che potrebbe già fare il grande salto in Europa.
Retegui ai microfoni di Tyc Sports ha raccontato il suo contatto con l’ex capitano della Roma: “Ero a casa e mi hanno chiamato dall’agenzia per dirmi che Francesco voleva parlarmi e incontrarmi, il giorno dopo abbiamo fatto una videochiamata con lui. È un orgoglio e un’enorme gioia che una persona importante come lui si accorga di me, ed è stato qualcosa di molto bello. Sono felice che sia il mio rappresentante. Sapeva tutto della mia famiglia, anche che mia sorella giocava a hockey. Sapeva persino come giocava. Mi seguiva da un po’, un paio di mesi fa ho attirato la sua attenzione”.
Totti con la sua agenzia di scout lo ha scovato, lo ha tenuto d’occhio in questi mesi fino a contattarlo per la firma. Difficile possa restare in prestito ancora un altro anno all’Estudiantes, più probabile un ritorno al Boca o un trasferimento a titolo definitivo. Naturalmente il sogno è sbarcare nel grande calcio europeo, con Totti Retegui ha qualche possibilità in più.
FONTE: Il Corriere dello Sport