ROMA TV Tre punti finalmente… “Contro il Verona sappiamo che anche se abbiamo vinto non abbiamo ottenuto i tre punti. Contro la Juve meritavamo di vincere, questa l’abbiamo sofferta di più ma abbiamo portato a casa i tre punti. Adesso c’è la sosta ma questi tre punti sono ottimi”.
Hai lavorato fisicamente e mentalmente… “Non ci siamo mai fermati, da dopo il lockdown fisicamente mi sono sentito sempre bene. Ho lavorato a casa e ancora mi trovo alle spalle il lavoro fatto. Spero di continuare così e fare sempre meglio”.
Ti senti più Italo o Freccia Rossa? “Trenitalia regionale (ride, ndr)”.
DAZN Cosa pensi del momento e dell’emergenza? “Se siamo tutti negativi giochiamo, noi cerchiamo di stare il più attenti possibile. Tutto il mondo sta passando questo momento difficile ma lo supereremo”.
La vittoria? “Siamo contenti perché dovevamo già vincere contro la Juventus. Abbiamo sofferto la loro profondità con Okaka e Lasagna, soprattutto Kevin è molto veloce. In mezzo al campo ci sono de Paul e Pereyra con qualità che ci hanno fatto allungare. Abbiamo preso 3 punti importantissimi”.
Vedremo una Roma diversa quando entrerete in forma? “Secondo me siamo a un buon livello, dobbiamo migliorare dal punto di vista difensivo e concretizzare ciò che creiamo, concludere con più cattiveria. Se la partita resta sullo 0-0, rischi sempre qualcosa”.
Provare più conclusioni in porta? “Il mister me lo dice sempre che posso provare a chiudere le azioni. Devo migliorare perché non ho molti gol alle spalle, devo essere più cattivo, devi seguire sempre l’azione e aspettare il momento giusto”.
Come ti senti fisicamente? “Sto bene, durante il lockdown ho lavorato tantissimo cosa che non ho fatto durante l’anno perché si giocava ogni 3 giorni. Nel lockdown ho lavorato per stare meglio e ho avuto la fortuna di stare bene e correre senza affaticarmi tanto le gambe, spero di continuare così”.
SKY Hai subito iniziato bene… “Praticamente non abbiamo mai finito il campionato scorso. Ho finito in un buon livello e sto continuando sia mentalmente sia fisicamente. Spero di continuare”.
Pedro ha detto che lo scudetto non è impossibile. Cosa gli hai detto nello spogliatoio? “Non l’ho visto. Ci sono tante squadre quest’anno che l’anno scorso non c’erano, penso a Napoli e Milan. Ci sono tante squadre che vogliono arrivare in Champions, sarà dura. Non puoi pensare alla lunga”.
Quanto beneficio hai tratto col cambio di modulo? “Tanto, anche giocando sulla fascia sinistra. Anche a 4 con il mister il terzino sinistro faceva sempre il quinto perché si abbassava il centrocampista. E’ normale che ho più propensione ad attaccare. Spero di continuare così e mantenere questo livello, che la Roma vinca più partite”.
Com’è giocare con Pedro, Mkhitaryan, Dzeko? “Sono tutti giocatori con grande qualità, è facile giocare con loro, anche una palla brutta la fanno diventare bella”.
Messaggi a Smalling? “No. E’ la società che parla, noi abbiamo questi difensori centrali che stanno andando bene. Penso al presente”.
In emergenza puoi giocare anche centrale? “Anche portiere (ride, ndr). Abbiamo buoni portieri, siamo in buone mani”.
FONTE: Roma TV / DAZN