Quindici membri della squadra spagnola UNDER21 giocheranno un torneo nel videogioco di calcio FIFA, il ‘#U21FIFACHALLENGE’ , a partire da martedì e fino a venerdì , con l’obiettivo di combattere il coronavirus attraverso i proventi della piattaforma video dal vivo.
La competizione è stata promossa da Abel Ruiz, attualmente allo Sporting Club de Braga in prestito da Barcellona, e in cui tutti i partecipanti rappresenteranno le rispettive squadre. Essendo un numero dispari, l’attaccante ha fatto una sorta di torneo di qualificazione tra i suoi seguaci sull’account ufficiale del suo profilo su Instagram, che è stato vinto da Javier Pérez , che giocherà con Betis .
L’obiettivo del torneo è di raggiungere 23.023 euro in donazioni, che andranno all’UNICEF per investire nella lotta contro il coronavirus, emulando la “La Liga Santander Challenge” che si è svolta lo scorso fine settimana.
In questa occasione, i protagonisti saranno gli UNDER 21 internazionali che si affronteranno dal martedì al venerdì, a partire dagli ottavi fino alla finale, con un round al giorno, alle 19:00 CET in alcune partite che si possono vedere a attraverso il canale Twitch di Eloy González (@ elopi23).
La regola che è stata imposta per rendere le squadre e dare un tocco differenziale è che tutti i calciatori devono usare il loro giocatore in FIFA nella loro formazione iniziale e possono usare solo un compagno di squadra con più di 83 media (su 100) durante tutto la festa.
PARTITE
Javi Pérez (Betis) – Mateu Jaume (Borussia Dortmund)
Abel Ruiz (Sporting Club de Braga) – Nacho Méndez (Sporting de Gijón)
Oriol Busquets (Twente) – Pol Lozano (Espanyol)
Eric García (Manchester City) – Víctor Mollejo (Deportivo de La Coruña)
Juan Miranda (Schalke 04) – Dani Olmo (RB Leipzig)
Ferran Torres (Valencia) – Manu Morlanes (Villarreal)
Pedro Porro (Valladolid) – Gonzalo Villar (Roma)
Alejandro Pozo (Mallorca) – Fran Beltrán (Celta de Vigo)
FONTE: estadiodeportivo.com