PRIMAVERA 1 – 15ª GIORNATA | ||
Comunale “Asseminello” Assemini (CA) • 28 GENNAIO 2021 • ore 12.30 |
0 |
CAGLIARI – ROMA |
1 |
---|
Arbitro: PERENZONI Guardalinee: MASCIALE – FUMAROLO | ||
Marcatori: 23′ Tahirovic | ||
Ammoniti: Astrand (CAG), Rocchetti (ROM), Missori (ROM), Sulis (CAG), Ndiaye (ROM) Espulsi: Nessuno Angoli: 5-7 Note: Nessuna Spettatori: |
CAGLIARI (3-5-2) Lolic, Obert, Palomba, Kourfalidis, Manca (46′ Vinciguerra), Masala (63′ Yanken), Schirru, Ladinetti, Åstrand John (86′ Pulina), Tramoni, Sulis (63′ Carboni). All.: Agostini
A disposizione: Fusco, Iovu, Corsini, Caddeo, Pintus, Murru, Martino Coriano.
Indisponibili: Nessuno Diffidati: Nessuno Squalificati: Nessuno
ROMA (4-2-3-1) Mastrantonio, Missori, Tripi, Voelkerling Persson (86′ Padula), Tahirovic, Satriano (57′ Cherubini), Volpato (63′ Morichelli), Ndiaye, Faticanti, Rocchetti, Keramitsis. All: De Rossi
A disposizione: Baldi, Del Bello, Vicario, Oliveras, Di Bartolo, Zajšek, Louakima, Vetkal, Pisilli.
Indisponibili: Nessuno Diffidati: Nessuno Squalificati: Nessuno
SECONDO TEMPO
90 + 5′ – Termina la gara al Comunale Asseminello di Cagliari. La Roma si aggiudica l’incontro grazie al gol siglato da Tahirovic al minuto 23. Pesa però anche l’errore dal dischetto di Manca. I ragazzi di De Rossi consolidano il proprio primato in classifica e, con una gara di meno, si portano a +8 proprio sul Cagliari. ROMA HA VINTO!!!
90 + 2′ – Cherubini prova l’azione personale e tenta la conclusione che viene però deviata in angolo dalla difesa sarda.
90′ – Saranno cinque i minuti di recupero.
86′ – Ancora una sostituzione per entrambe le squadre: Pulina al posto di per i padroni di casa, mentre per la Roma Padula subentra a Voelkering Persson
83′ – Ammonizione anche per Ndiaye per un fallo su Vinciguerra sulla trequarti.
82′ – Cagliari vicino al pareggio! Cross di Astrand dalla sinistra a pescare in area Yanken: il giocatore rossoblù, a pochi passi dalla porta, riesce solo a sporcare il pallone e Mastrantonio blocca a terra
75′ – Il Cagliari costruisce un’ottima azione con Vinciguerra e Tramoni: questa volta, però, Ndiaye non si fa trovare impreparato e spazza via.
72′ – La Roma fallisce il raddoppio! Recupero di Cherubini in mezzo al campo: palla fornita sulla sinistra a Voelkerling Person ma lo svedese, dopo essere entrato in area, sferra un tiro che finisce alto sopra la traversa.
68′ – Calcio di punizione sulla sinistra per la Roma. Siamo distanti dall’area di rigore cagliaritana. Della battuta si incarica Missori che crossa al centro: la palla arriva a Ndiaye che batte a rete da pochi passi ma la sfera viene respinta dai difensori rossoblù.
63′ – Sostituzioni per entrambe le squadre: nel Cagliari Carboni prende il posto di Sulis e Yanken quello di Masala. Per la Roma, invece, entra Morichelli per Volpato
62′ – Errore in difesa di Ndiaye che svirgola il pallone: Masala, sulla sinistra, ne sta per approfittare ma la sua conclusione viene smorzata in calcio d’angolo.
59′ – Azione personale di Kourfalidis che riesce a penetrare in area di rigore. La difesa romanista alla fine riesce a sbrogliare la matassa seppur con molto affanno.
57′ – Prima sostituzione per la Roma: Cherubini prende il posto di Satriano
56′ – Ammonizione per Sulis a causa di un fallo ai danni di Voelkerling Persson nei pressi della linea di centrocampo
50′ – Altra azione prolungata del Cagliari che termina con la conclusione di Masala, dalla sinistra: pallone ancora deviato in angolo da Mastrantonio. Sugli sviluppi del corner, Palomba si ritrova il pallone sul piede ma fallisce clamorosamente il pareggio.
47′ – Inizio rovente di ripresa: gran tiro di Rocchetti che colpisce in pieno la traversa! Il pallone però è stato deviato da Lolic, quindi sarà calcio d’angolo.
46′ – Masala libera al tiro proprio il nuovo entrato in prossimità del limite dell’area di rigore : altra parata di Mastrantonio che devia in angolo
45′ – Inizia il secondo tempo con la Roma che batte il calcio di inizio. Il Cagliari ha effettuato la prima sostituzione del match: Vinciguerra ha preso il posto di Manca
PRIMO TEMPO
45 + 1′ – Si conclude la prima frazione di gioco: i ragazzi di Alberto De Rossi sono avanti grazie al bel gol di Tahirovic e a Mastrantonio che ha parato il rigore calciato da Manca.
45′ – L’arbitro Perenzoni concede un minuto di recupero
45′ – Volpato tenta l’azione personale: il numero 10 della Roma entra in area e va alla conclusione ma il suo tiro viene deviato in angolo.
40′ – Ottima azione del Cagliari con il duo Manca – Masala. Palla deviata in angolo da Ndiaye. Sugli sviluppi del corner, interviene di testa in avvitamento Palomba: il pallone finisce alto di poco
38′ – Volpato offre una palla al bacio, sulla destra, per Satriano che tira di prima intenzione: la palla finisce alta.
32′ – Mastrantonio neutralizza il rigore!!!! Manca si occupa della battuta del calcio dal dischetto: l’attaccante cagliaritano tira a destra ma Mastrantonio blocca a terra! Si resta sullo 0 a 0!
31′ – Rigore per il Cagliari: percussione centrale di Masala che, però, viene contrastato fallosamente in area da Missori. L’arbitro concede il penalty e ammonisce il difensore giallorosso.
26′ – Arriva l’ammonizione anche per Rocchetti per via di un fallo, al limte del vertice destro dell’area di rigore romanista, ai danni di Tramoni
23′ – GOL ROMA!!!!!!!! Calcio di punizione dai 25 metri per la Roma: della battuta si incarica Missori che crossa a centro area. La palla viene respinta ma Tahirovic arriva a calciarla di controbalzo e infila Lolic. 0-1 per la Roma!
22′ – Ammonizione per Astrad a seguito di un fallo da dietro ai danni di Volpato
21′ – Che parata di Mastrantonio! Tiro dalla distanza di Ladinetti che si abbassa all’ultimo: il portiere giallorosso devia in angolo
19′ – Progressione sulla sinistra di Kourfalidis ma è vigile Tripi che lo chiude in fallo laterale. Fase della partita in cui i padroni di casa stanno intensificando il controllo.
14′ – Cross di Missori dalla destra che però finisce nelle mani di Lolic
11′ – Conclusione di Volpato dal limite dell’area di rigore: pallone deviato in corner da Obert
7′ – Fallo di Tahirovic su Ladinetti in prossimità dell’area dei sardi: il cagliaritano resta a terra per qualche secondo ma poi si rialza.
5′ – Kourfalidis si propone al centro e offre un pallone al bacio per Manca che si trova a tu per tu con Mastrantonio ma il giocatore rossoblù è in fuorigioco.
3′ – Interessante lancio di Tripi per Missori sulla fascia destra, ma il pallone finisce sul fondo.
0′ – Inizia la partita. Batte il calcio d’inizio il Cagliari.
PRE GARA
FONTE: Redazione Tuttoasroma – Cronaca di Marco Pennacchia