08.01.2026 23.24 – La situazione di Zirkzee però è ancora bloccata e rimarrà tale finché non arriverà la decisione del Manchester United sul suo prossimo allenatore. A prescindere da questa operazione, intanto, i giallorossi valutano anche altre soluzioni giovani su cui potrebbero fare un investimento. Una di queste, come già noto, è Giovane dell’Hellas Verona, sul quale c’è anche la concorrenza della Lazio e dell’Atalanta. Ma si osserva anche un giocatore ancora più giovane come Robinio Vaz, punta classe 2007 del Marsiglia. Per lui, però, c’è la concorrenza di mezza Europa e il suo cartellino ha costi molto alti. Su quest’ultimo profilo, però, si sta ragionando a prescindere dagli altri obiettivi sin qui trattati.
FONTE: gianlucadimarzio.com
19.03 – Su Trigoria è tornato il sereno. Giacomo Raspadori, infatti, si appresta in queste ore a diventare un calciatore della Roma dopo il rilancio dei Friedkin. Ma quello dell’attaccante dell’Atletico non sarà l’unico arrivo alla corte di Gasperini. Il tecnico è stato rassicurato anche su Joshua Zirkzee per il quale Massara alzerà il pressing nei prossimi giorni. L’olandese, nonostante l’esonero di Amorim, spinge ancora per tornare in Italia e lo ha ribadito al Manchester United che con la Roma aveva già un accordo di massima per un prestito con riscatto vincolato alla Champions di circa 38 milioni.
Massara anche oggi ha avuto nuovi contatti con l’entourage di Zirkzee, pronto a rispettare i patti già impostati nelle scorse settimane. Per l’ex Bologna è pronto un contratto fino al 2030 da circa 3,5 milioni di euro a stagione, segnale chiaro di quanto la Roma creda nel progetto e nel ruolo centrale che avrebbe il classe 2001. Lo stesso Zirkzee vuole giocarsi le chance Mondiale ed è andato in panchina anche ieri nel 2-2 contro il Burnley. A Manchester, però, regna ancora il caos. L’incertezza sul nome del nuovo allenatore dello United sta rallentando ogni decisione di mercato, anche quelle già concordate. (…)
FONTE: La Gazzetta dello Sport – F. Balzani
03012026 16.07 – Il tecnico del Manchester United, Ruben Amorim, ha avvertito i suoi giocatori che se stanno pensando di cambiare club, allora “c’è qualcosa che non va in loro”. Il tecnico dello United si era mostrato frustrato nella conferenza stampa prima della partita di domenica a Leeds, lasciando intendere che non ci sarebbero stati trasferimenti in entrata o in uscita dal club durante la sessione di calciomercato di gennaio .
FONTE: TNT Sports
27.12.2025 12.21 – La Roma spinge forte su tutti e due. Ha l’ok dei due giocatori, tratta con i due club per averli il prima possibile. Formule e tempistiche con una sintesi finale ancora da trovare, ma rimangono le due grandi priorità per il nuovo attacco di Gasperini.
La #Roma spinge forte su tutti e due. Ha l’ok dei due giocatori, tratta con i due club per averli il prima possibile. Formule e tempistiche con una sintesi finale ancora da trovare, ma rimangono le due grandi priorità per il nuovo attacco di Gasperini . @SkySport #MUFC #Atleti pic.twitter.com/QdlG20AeZL
— Angelo Mangiante (@angelomangiante) December 27, 2025
FONTE: Sky Sport – A. Mangiante











