01.07.2025 17.30 – La Roma è riuscita a completare la cessione di Abraham al Besiktas entro la chiusura del bilancio 2024/25, fissata per il 30 giugno. Il direttore sportivo Massara è riuscito a strappare un accordo con il club di Istanbul per un prestito con facile obbligo di riscatto e bonus, per 17 milioni di euro complessivi di affare. Il trasferimento a titolo temporaneo prevede un incasso per i giallorossi di 2 milioni di euro, mentre l’obbligo di riscatto ammonta a 13 milioni di euro, pagabili fino al 2030. E affinché la cessione diventi definitiva basta che il Besiktas conquisti un punto in campionato, in alternativa sarà effettiva alla prima presenza dell’attaccante inglese nella lega turca. Sostanzialmente una condizione sicura.
Inoltre nell’intesa tra Roma e Besiktas sono stati inseriti alcuni bonus legati alle presenze del calciatore e ai piazzamenti della società allenata da Solskjær, per un ammontare massimo di 2 milioni di euro. Questi sono garantiti anche se Abraham dovesse lasciare la Turchia senza averli “sbloccati” interamente. La garanzia sull’intera cifra verrebbe a decadere soltanto in caso di una cessione della punta – che nell’ultima stagione ha giocato in prestito al Milan – a poco meno del prezzo fissato per il riscatto. Infine una postilla, che apre una corsia preferenziale ai giallorossi in futuro: Massara ha mantenuto un diritto di pareggiare le offerte che arriveranno per Abraham, potendo così riportare il classe 1997 nella Capitale sfruttando la prelazione.
FONTE: Il Tempo – F. Biafora
10.00 – Tammy Abraham è prossimo a vestire la maglia bianconera del Besiktas. L’attaccante è in volo verso la Turchia e il club tramite i suoi canali social ha ufficializzato l’operazione. Di seguito il comunicato:
Il Beşiktaş Futbol A.Ş. ha informato il KAP che sono iniziate le trattative per il trasferimento del calciatore professionista Kevin Oghenetega Tamaraebi Bakumo-Abraham. La dichiarazione inviata dal Beşiktaş Futbol Yatırımları Sanayi ve Ticaret A.Ş. alla Piattaforma di divulgazione pubblica è la seguente: ‘Sono state avviate le trattative con il giocatore e la sua società A.S. Roma S.P.A. per il trasferimento del calciatore professionista Kevin Oghenetega Tamaraebi Bakumo-Abraham‘.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
FONTE: Instagram Bisiktas
30.06.025 20.25 – Fatta, Tammy Abraham è un nuovo giocatore del Besiktas, manca solo l’ufficialità. Le cifre di Abraham al club turco sono un prestito oneroso a 2 milioni di euro garantiti con obbligo di riscatto a 13, più 2 milioni di bonus (A referto una plusvalenza di 5,3 milioni di euro, ndr).
I dettagli https://t.co/B5EpAjBsEt
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) June 30, 2025
FONTE: X G. Di Marzio
18.02 – Sembra che Tammy atterrerà a Istanbul martedì e firmerà un contratto quadriennale con il Besiktas. Tutto fatto e confermato al 100%. Ingaggio record per il club, mossa vincente per il Besiktas e tutti i documenti pronti con la Roma.
🚨🦅 More on Tammy Abraham and Besiktas exclusive story.
Understand Tammy will land in Istanbul on Tuesday and sign four year contract at Besiktas.
It’s all 100% done and confirmed. Club record signing, top move for Besiktas and all documents ready with AS Roma ✅🔐 pic.twitter.com/sM7CiXOyGZ
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) June 30, 2025
FONTE: X F. Romano
13.37 – Beşiktaş e AS Roma hanno raggiunto un accordo per l’acquisto a titolo definitivo e il trasferimento a titolo definitivo di Tammy Abraham. Il corrispettivo per l’acquisto a titolo definitivo sarà di 15 milioni di euro! Il contratto è quadriennale (1+3)
Beşiktaş ve AS Roma, Tammy Abraham‘ın ‘zorunlu satın alma ile kiralık transferi’ için anlaşmaya vardı. Zorunlu satın alma bedeli 15 milyon euro olacak! Sözleşme 4 yıl (1+3) https://t.co/QDiCh1dVWz
— Yağız Sabuncuoğlu (@yagosabuncuoglu) June 30, 2025
FONTE: X Y. Sabuncuoğlu
10.37 – Il Besiktas ha trovato l’accordo con Tammy Abraham per un contratto di 4 anni. Ora il club turco sta trattando con la roma per un corrispettivo non inferiore a 15 milioni di euro.
Beşiktaş & Tammy Abraham kısmı tamam.
Roma ile görüşmeler sürüyor.
Rakam İtalya basınının yazdığı gibi 20m euro değil.Beşiktaş’ın hedefi, transferi 15m euro’nun altında bitirmek.
— Fırat Günayer (@firatgunayer) June 30, 2025
FONTE: X F. Gunayer
10.30 – Tammy Abraham ha trovato l’accordo con la società bianconera turca del Besiktas sulla base di un contratto quadriennale. Alla Roma porterà elle casse 20 milioni di euro generando 8 milioni di euro di plusvalenza.
🚨 Beşiktaş, AS Roma forması giyen Tammy Abraham ile 4 yıllık anlaşmaya vardı.
— Yağız Sabuncuoğlu (@yagosabuncuoglu) June 30, 2025
FONTE: X Y. Sabuncuoğlu
27.06.2025 23.49 – Lo Zenit ci prova per Tammy AbrahamvSi muove il mercato in uscita in casa Roma. Lo Zenit ha presentato un’offerta da 20 milioni per Tammy Abraham, reduce dall’esperienza in prestito al Milan. Il club russo è pronto a garantire un triennale da 5 milioni a stagione all’attaccante inglese. È in programma per domani 28 giugno una call con l’agente. Nonostante l’offerta importante, l’ex Chelsea non è convinto della destinazione e difficilmente accetterà il trasferimento in Russia.
FONTE: ganlucadimarzio.com
24.06.2025 13.16 – Dopo una stagione tutt’altro che brillante in prestito al Milan, Abraham torna a far parte della rosa della Roma, ma il suo futuro resta incerto. A cusa del suo ingaggio elevato, intorno ai 6 milioni di euro, il club vedrebbe di buon occhio una sua cessione per alleggerire il monte stipendi. Il Besiktas avrebbe manifestato un timido interesse, senza però affondare il colpo, anche perché la priorità del club turco sembrerebbe essere l’ingaggio di Taremi, attualmente all’Inter, per la prossima stagione.
FONTE: Il Messaggero











