119.08.2025 – per problemi di traffico aereo l’aereo che porterà Leon Bailey arriverà alle 14.20 anziché alle 13.25 a Ciampino
08.49 – È il sesto colpo della Roma, Leon Bailey, prelevato dall’Aston Villa; è atteso all’aeroporto di Ciampino a pranzo, e precisamente alle ore 13.25.
FONTE: Ufficio stampa AS Roma
18.08.2025 19.15 – Leon Bailey è un nuovo giocatore giallorosso ma prima dell’ufficialità dovrà espletare le visite mediche e firmare il contratto; tutto questo domani al Campus Biomedico di Trigoria e nel centro sportivo “Fulvio Bernardini”. Per questo, il padre-agente, Craig Buttler, sul suo profilo ufficiale, ha annunciato l’arrivo che sarà stasera.
“Dieci anni di lavoro, ora c’è l’accordo tra Aston Villa e Roma. Entrambi i club sono soddisfatti e Leon inizierà un nuovo capitolo della sua carriera. Leon inizierà la sua nuova avventura come giocatore della Roma. Arriva stasera come un gladiatore pronto ad aiutare i compagni di squadra per rendere la gente di Roma felice e vittoriosa. Lealtà, impegno e fiducia sono la chiave”. Successivamente lo stessoha eliminato il contenuto.
FONTE: Instagram Craig Buttler
17.50 – Leon Bailey è un nuovo giocatore della Roma. Le cifre dell’affare #Bailey: 3 milioni di prestito oneroso, 20 milioni di diritto di riscatto, 2 milioni di bonus in caso di riscatto
Leon #Bailey è un nuovo giocatore della #ASRoma@tempoweb pic.twitter.com/qPJJUUzFvZ
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) August 18, 2025
FONTE: X F. Biafora
17.08.2025 00.01 -La Roma è vicina a concludere l’accordo per Leon Bailey dall’Aston Villa! L’accordo è molto vicino dopo un incontro positivo con i suoi agenti e intermediari stasera. Bailey preferisce la Roma rispetto ai club spagnoli, i dettagli devono essere definiti con l’Aston Villa e poi tutto sarà completato.
🚨🟡🔴 Understand AS Roma are closing in on Leon Bailey deal from Aston Villa!
Agreement very close after positive meeting with his agents and intermediaries tonight.
Bailey prefers Roma over Spanish clubs, details to be sorted with Aston Villa and then all done. pic.twitter.com/G2vfSj3pu5
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 16, 2025
FONTE: X F. Romano
16.08.2025 08.39 – La trattativa per l’esterno giamaicano, Leon Bailey, procede e, secondo quanto riportato da “The Athletic”, per questo motivo Unai Emery ha deciso di non convocarlo per il match contro il Newscastle che si giocherà alle ore 13.30 valevole per la prima giornata di Premier League.
FONTE: The Athletic – Redazione Tuttoasroma
14.08.2025 19.03 – La Roma sta spingendo nelle trattative per Leon Bailey, con ulteriori discussioni che seguiranno con i suoi agenti. Non è un’opzione alternativa a Jadon Sancho, poiché la Roma sta lavorando su entrambi. Il Besiktas non è in trattative attive al momento, dopo che la settimana scorsa ha solo chiesto informazioni sulle condizioni dell’affare.
🚨🇯🇲 AS Roma are pushing in talks for Leon Bailey as more discussions will follow with his agents.
It’s not alternative option to Jadon Sancho as Roma work on both.
❌ Besiktas not in active talks as of now after they only asked for deal conditions last week. pic.twitter.com/3Owg8O9nxg
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 14, 2025
FONTE: X F. Romano
08.41 – La Roma ha chiesto all’Aston Villa Leon Bailey in prestito con opzione di acquisto. La Roma è anche in contatto diretto con gli agenti del giocatore, come riportato da The Athletic. Trattative in corso, non è l’unica opzione nella lista ristretta.
🚨🟡🔴 AS Roma have asked Aston Villa for Leon Bailey on loan deal with buy option.
Roma are also in direct contact with player’s agents, as The Athletic reported.
Talks ongoing, not the only option on the shortlist. pic.twitter.com/tks03oIgjM
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 14, 2025
FONTE: X F. Romano
13.08.2025 21.05 – Gli agenti di Leon Bailey sono attesi a Roma per negoziare con il DS Frederic Massara. Il club italiano incontra la parte giamaicana per raggiungere un accordo sul contratto del giocatore. L’Aston Villa è aperta alla vendita e desiderosa di raggiungere un accordo con la Roma. Affare in corso…
🚨🟣🇯🇲 EXCLUSIVE: Leon Bailey’s camp expected in Italy TOMORROW to negotiate with AS Roma!
🗣️Italian club meet Jamaican side to reach personal terms.
🏴 Aston Villa are open to a sale and keen to reach an agreement with Roma.
⏳Deal progressing… #mercato#AVFC #ASRoma pic.twitter.com/mzULSUKlkl
— Sacha Tavolieri (@sachatavolieri) August 13, 2025
FONTE: X S. Tavolieri
17.47 – Roma la più avanzata per Leon Bailey tra i pretendenti. Le trattative si concentrano su un prestito con obbligo di acquisto e si è discusso se allenarsi lontano dalla prima squadra mentre le negoziazioni proseguono.
Roma the most advanced for Leon Bailey among suitors. Talks centre on loan with an obligation to buy & been discussed whether to train away from #AVFC first team squad as negotiations continue. Story w/@David_Ornstein on @TheAthleticFChttps://t.co/LaehlCzhks
— Jacob Tanswell (@J_Tanswell) August 13, 2025
FONTE: X J. Tanswell – The Athletic
16.47 – La Roma è in trattativa con l’Aston Villa per Leon Bailey. Nessuna offerta formale per l’ala 28enne ancora, ma il club giallorosso è determinata e si sta profilando come il principale pretendente. Interesse anche da club della Saudi Pro League e della Turchia, incluso il Besiktas. Recentemente, il club inglese ha affrontato il 6 agosto la Roma in amichevole perdendo per 4-0: è stata la prima sconfitta dell’era Gasperini (ndr).
🚨 AS Roma in talks with Aston Villa over Leon Bailey. No formal bid for 28yo #AVFC winger yet but #ASRoma pursuit firm + emerging as strongest suitor. Also interest from clubs in Saudi Pro League & Turkey including #Besiktas. W/ @J_Tanswell @TheAthleticFC https://t.co/8mGOZtNH0R
— David Ornstein (@David_Ornstein) August 13, 2025
FONTE: X D. Ornstein – The Athletic











