L’affare sull’asse Roma-Cagliari, con protagonista Riccardo Calafiori, non è ancora andato in porto, nonostante l’accordo fra i due club per il passaggio dell’esterno classe 2002 in rossoblù.
Principalmente sono due le ragioni per cui l’affare non è ancora stato chiuso. Da un lato, i giallorossi intendono aspettare di comprendere meglio quali siano le condizioni di Leonardo Spinazzola, che sarebbe il titolare in un ruolo in cui la Roma dispone anche di Matias Vina e dello stesso Calafiori. Ma il campione d’Europa è reduce dalla rottura del tendine d’achille verificatasi in occasione di Italia-Belgio, quarto di finale proprio degli Europei e sulla via del recupero.
Ma il mese di gennaio sarà pieno di impegni importanti per i giallorossi, a partire dalla doppia sfida tra giovedì e domenica contro Milan e Juventus e scoprire la fascia sinistra, lasciando una sola scelta a Mourinho sarebbe troppo rischioso.
Mourinho spera possa tornare in gruppo al termine di questo mese. Prima di liberare Calafiori, poi, Tiago Pinto vorrebbe anche finalizzare l’acquisto di Maitland-Niles dall’Arsenal, il rinforzo prescelto, da qualche giorno, per il mercato di gennaio.
FONTE: gianlucadimarzio.com