Il futuro di Memphis Depay al Barça potrebbe essere cambiato radicalmente. L’area sportiva aveva programmato di sbarazzarsi di lui a gennaio, ma la difficoltà di poter registrare i trasferimenti a causa dei regolamenti della Liga ha rallentato la sua partenza. Il Club spagnolo, infatti, ha già avvertito l’entourage dell’olandese che lo lasceranno partire solo se il club ne beneficerà economicamente, cosa che non è accaduta in estate.
Il giocatore, che in questa stagione non ha praticamente giocato a causa della concorrenza e di un infortunio che lo ha tenuto lontano dalla squadra, era sulla rampa di partenza qualche settimana fa. Il Barça lo ha autorizzato a partire e lo stesso, come accaduto qualche mese fa, era disposto a partire solo con la rescissione del contratto senza condonare alcuna cifra economica.
Il Barcellona è arrivato a considerare questo scenario per necessità, ma ora le cose sono cambiate. In caso di partenza di Memphis, il club non riuscirà a rinforzare l’attacco, che indebolirebbe la squadra nel periodo decisivo della stagione. Ora, se l’olandese volesse partire per avere più minuti, dovrebbe farlo attraverso un trasferimento, anche minimo, e condonando quanto gli resta da incassare da qui a giugno.
Sono diverse le squadre interessate a ingaggiarlo, calciatore che mantiene un ampio mercato per le sue qualità offensive. La Roma ha testato il proprio acquisto e il Manchester United ci sta pensando. L’ultimo a entrare nella mischia è stato l’Arsenal, che ha bisogno di un attaccante a causa dell’assenza di Gabriel Jesús. Tutti questi club hanno la possibilità di pagare per un trasferimento e il Barça sarà duro su questa questione.
FONTE: sport.es