01.09.2025 18.23 – Trattativa completamente chiusa, sia per lo scambio con Dovbyk, sia per il trasferimento al Chelsea: l’agente del giocatore, con un post sui social, ha detto stop!
FONTE: Sky Sport
15.30 – Ancora niente di nuovo per lo scambio Dovbyk-Gimenez. Fase in stand-by perchè manca l’intesa. Bisogna trovare incastri sulla cifra del diritto di riscatto che convincano tutti.
.@acmilan e @OfficialASRoma ancora senza intesa per lo scambio di attaccanti: fase di stand-by. @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) September 1, 2025
#Gimenez–#Dovbyk: bisogna trovare incastri sulla cifra del diritto di riscatto che convincano tutti: live ora tra i due club, agenti e intermediari
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) September 1, 2025
FONTE: X G. Di Marzio / X A. Pedullà
12.35 – Roma e Milan continuano a parlare a fuoco lento per lo scambio tra Dovbyk e Gimenez. Si lavora sulla base di prestiti con opzione.
.@ACMilan e @OfficialASRoma continuano a parlare a fuoco lento per lo scambio tra Dovbyk e Gimenez. Si lavora sulla base di prestiti con opzione
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) September 1, 2025
FONTE: x G. Di Marzio
08.41 – Milan e Roma restano al lavoro per lo scambio di prestiti tra Santiago Gimenez e Artem Dovbyk. Sono infatti previsti nuovi contatti tra i club per provare a trovare una chiave, dopo che lo scambio si è bloccato sulle formule, in particolare tra diritti di riscatto ed eventuali condizioni. Dunque le parti si risentiranno in mattinata per cercare di trovare l’intesa, ma l’operazione resta complicata, nonostante l’apertura di Gimenez al trasferimento alla Roma.
FONTE: gialucadimarzio.com
30.08.2025 20.35 – Dovbyk-Gimenez, manca accordo sulle cifre per i due diritto di riscatto: Milan favorevole al prestito secco, Roma più fredda. Si continua a trattare.
Dovbyk-Gimenez, manca accordo sulle cifre per i due diritto di riscatto: Milan favorevole al prestito secco, Roma più fredda. Si continua a trattare
— Daniele Longo (@86_longo) August 31, 2025
FONTE: X D. Longo
17.27 – Continua il dialogo tra il Milan e la Roma per lo scambio tra Dovbyk e Giménez: il messicano, per la prima volta, ha dato apertura al trasferimento in giallorosso. L’operazione si basa uno scambio di prestiti. Le due società, come raccontato nei giorni scorsi, sono al lavoro da tempo per concludere l’operazione. Rimane però anche la possibilità che l’attaccante ucraino si trasferisca al Milan senza rientrare in un’operazione con Gimenez. Se così dovesse essere, la Roma andrebbe su Embolo in queste ultime ore di calciomercato estivo.
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) August 31, 2025
FONTE: gianlucadimarzio.com
30.08.2025 11.00 – Artem Dovbyk confida nella trattativa tra Roma e Milan per approdare a Milano. È quello che vuole e anche per questo a rifiutato un’offerta del Fulham. Lui crede nello scambio con Santiago Gimenez, che sta sciogliendo le riserve in questo momento se accettare o meno la destinazione Capitale.
FONTE: M. Moretto – F. Romano You Tube
29.08.2025 23.43 – Roma e Milan sono entrambe ben contente di poter scambiare Dovbyk e Gimenez. L’attaccante ucraino ha già dato la sua disponibilità al trasferimento, la posizione del messicano (guadagna 2 mln netti) sta cambiando dopo essere stato messo pubblicamente sul mercato.
#ASRoma e #Milan sono entrambe ben contente di poter scambiare #Dovbyk e #Gimenez. L’attaccante ucraino ha già dato la sua disponibilità al trasferimento, la posizione del messicano (guadagna 2 mln netti) sta cambiando dopo essere stato messo pubblicamente sul mercato@tempoweb
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) August 29, 2025
FONTE: X F. Biafora
20.35 – Si apre qualche spiragli nella trattativa per lo scambio Dovbyk-Gimenez. A pochi minuti dall’inizio della partita di campionato tra Lecce e Milan, il DS del Milan, Igli Tare è stato intervistato e alla domanda proprio sullo scambio ha risposto: “Stiamo valutando anche un’alternativa di uno scambio con Gimenez: se sarà fattibile lo sapremo dopo la partita”. Tare ha poi escluso la possibilità che i due centravanti possano coesistere nella rosa del Milan, confermando che l’operazione si farebbe solo sulla base di uno scambio diretto: “Tenerli insieme? Non sarà possibile. Solo nel caso di uno scambio, altrimenti rimarremo così come siamo”.
FONTE: Sky Sport
28.08.2025 23.26 – Il Milan può provare per Dovbyk anche slegato da uno scambio con Gimenez, che non apre all’addio. La Roma potrebbe aprire al prestito se trovasse il sostituto.
Il @acmilan può provare per Dovbyk anche slegato da uno scambio con Gimenez, che non apre all’addio. La @OfficialASRoma potrebbe aprire al prestito se trovasse il sostitutohttps://t.co/5Dq7jE661W
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) August 28, 2025
FONTE: X G. Di Marzio
12.15 – Roma e Milan stanno ragionando sullo scambio Dovbyk-Gimenez: ora sarà da capire la fattibilità dell’operazione Ora sarà da capire se la Roma, oltre ai giocatori, darà l’ok.
.@acmilan, si ragiona con la Roma sullo scambio Dovbyk-Gimenez @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) August 28, 2025
FONTE: gianlucadimarzio.com
27.08.2025 16.39 – Si sono interrotte le trattative tra Villareal e Roma per quanto riguarda il trasferimento di Atem Dovbyk al club spagnolo. (Matteo Moretto)
CONSIDERAZIONI: Molto probabilmente, e questa è una nostra idea, a causa del mancato arrivo di Sancho e le problematiche vicissitudine di avere Gergeo per il prezzo elevato, il club di Trigoria, molto intelligentemente, ha frenato o messo in stand-by la trattativa non dovendosi trovare, senza un attaccante arrivato, con un attaccante in meno come l’ucraino. (Trdazione Tuttoasroma)
Se han roto las negociaciones por Artem Dovbyk al Villarreal.
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) August 27, 2025
FONTE: X M. Moretto
26.08.2025 21.15 – La partenza di Yeremey Pino lascia denaro in cassa che potrebbe sbloccare l’operazione Dovbyk. Lo spagnolo prima di accetare il trasferimento al Crystal Palace, ha rifiutato il rinnovo. La formula ostacola un po il trasferimento dell’ucraino al “sottomarino giallo” perchè il club sopagnolo vorrebe un prestito con diritto di riscatto mentre la società di Trigoria un “definitivo”.
La marcha de Yeremey Pino deja dinero en caja que podría desbloquear la operación Dovbyk pic.twitter.com/ZMcivB0rwf
— MARCA (@marca) August 26, 2025
FONTE: Marca
00.19 – Alcuni intermediari stanno provando ad imbastire una trattativa per portare Artem Dovbyk al Newcastle, visto che gli inglesi sono alla ricerca di una punta. Pista da seguire nei prossimi giorni.
Alcuni intermediari stanno provando ad imbastire una trattativa per portare Artem #Dovbyk al #Newcastle, visto che gli inglesi sono alla ricerca di una punta. Pista da seguire nei prossimi giorni#ASRoma @tempoweb
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) August 25, 2025
FONTE: X F. Biafora
25.08.2025 11.16 – Artem Dovbyk è vicino a un trasferimento al Villarreal. Trattative avanzate con la Roma per un prestito con opzione d’acquisto. Come parte dell’accordo in discussione, il club spagnolo coprirebbe l’intero stipendio di Dovbyk. L’ucraino è aperto al trasferimento, ma la Roma deve finalizzare la firma di un altro attaccante prima di dare il via libera all’affare.
🟡🔵 BREAKING – Artem Dovbyk is closing in on a move to Villarreal CF!
💰 Advanced negotiations with AS Roma for a loan with an option to buy.
🇪🇸 As part of the deal under discussion, the Spanish club would cover Dovbyk’s full salary.
🇺🇦 Dovbyk is open to the move, but Roma… pic.twitter.com/0oF9Nx7E7i
— Sacha Tavolieri (@sachatavolieri) August 25, 2025
FONTE: X Sacha Tavolieri
21.08.025 09.29 – Non è una trattativa tra club ma c’è una proposta verbale fatta a Artem Dovbyk che si basa su un contratto di 6 anni a 3 milioni a stagione. Il club di De Laurentis sta sondando il erreno ma già ha fatto passi avanti con l’ucraino.
FONTE: M. Moretto – Canale You Tube F. Romano
18.08.2025 10.24 – Il futuro di Artem Dovbyk continua ad essere un tema in casa Roma: qualora dovesse arrivare l’offerta giusta, il centravanti ucraino potrebbe partire. Al momento a Trigoria non sono arrivate proposte concrete, al netto di qualche interesse in Europa. Secondo quanto riportato dal quotidiano, l’ex Girona sarebbe anche nella lista del Napoli. Il club partenopeo valuta infatti profili in prestito per rinforzare ulteriormente l’attacco dopo l’infortunio di Lukaku, che non lascia dormire tranquillo Antonio Conte. Dovbyk era nei radar nella dirigenza azzurra già lo scorso anno, prima di virare proprio sul belga.
FONTE: Il Corriere dello Sport
13.08.2025 12.01 – L’Everton ha presentato un’offerta da 37 milioni di sterline per l’attaccante della Roma Artem Dovbyk . Il club del Merseyside ha rivolto la sua attenzione all’ingaggio di un centravanti dopo aver completato l’acquisizione di Jack Grealish. Il club inglese avrebbe avanzato un’offerta per Dovbyk, 28 anni, il cui club è anch’esso di proprietà del Friedkin Group. Il 36 volte nazionale ucraino è stato oggetto di interesse da parte di numerosi club della Premier League quest’estate. Si ritiene che sia interessato a trasferirsi in Inghilterra 18 mesi dopo essere arrivato alla Roma dal club spagnolo Girona.
FONTE: footballinsider247.com
12.08.2025 17.53 – Non sono arrivate al momento offerte dalla Premier per Artem Dovbyk, soprattutto dal Leeds, ultima squadra a cercare informazioni sul giallorosso, e lo stesso giocatore non vuole lasciare Roma e convincere Gian Piero Gasperini che può contare su di lui; insomma vuole giocarsi le chances di resta nella Capitale!
FONTE: Youtube F. Romano
06.08.2025 9.10 – Nei giorni scorsi il Villarreal ha mostrato interesse per Artem Dovbyk, ma la trattativa per portare l’attaccante ucraino in Spagna si è rapidamente raffreddata. Il club spagnolo ha avanzato una proposta verbale basata su un prestito, mentre la Roma chiede oltre 40 milioni di euro: una cifra che gli spagnoli non sono disposti a raggiungere.
FONTE: Youtube F. Romano
05.08.2025 13.55 – Il Villarreal, negli ultimi giorni, ha mostrato interesse per la situazione di Dovbyk, il cui futuro in giallorosso non è più così sicuro. Il club spagnolo, che in questa finestra di mercato ha incassato somme importanti, avrebbe ora la disponibilità economica per cominciare una reale trattativa con la Roma, con l’obiettivo di riportare l’attaccante ucraino in Spagna.
Per #Dovbyk sta iniziando a muoversi il #Villarreal che, nei giorni scorsi, si è informato sulla situazione dell’ucraino. Gli spagnoli hanno incassato parecchio in questo mercato e potrebbero cominciare una reale trattativa con l’#ASRoma. @Teleradiostereo pic.twitter.com/4RY7P8Blc6
— Flavio M. Tassotti (@FlavioMTassotti) August 5, 2025
FONTE: X F. M. Tassotti
29.07.2025 13.45 – Artem Dovbyk ha tantissime squadra che sono interessate a lui e non ultima il Leeds che è il club più vicino all’ucraino ma ancora non ha fatto nessuna offerta ma è pronta all’assalto per acquistarlo.
28.07.2025 10.10 – oltre al club turco del Beşiktaş, Artem Dovbyk è seguito anche da alcune squadre italiane e inglesi. Il club giallorosso e pronto ad ascoltare qualsiasi proposta ma l’offerta deve superare i 40 milioni di euro.
FONTE: M. Moretto canale You Tube F. Romano
27.07.2025 19,30 – La sconfitta dello Shakhtar ha smorzato gli animi del Beşiktaş . I bianconeri sono alla disperata ricerca di un altro attaccante da affiancare a Tammy Abraham. Mehdi Taremi è recentemente emerso come potenziale candidato. Tuttavia, l’allenatore Ole Gunnar Solskjaer vuole un giocatore più fresco e giovane. Pertanto, sono ricominciati i colloqui per Artem Dovbyk, inizialmente preso in considerazione nei colloqui con la Roma.
Dopo l’acquisto da parte della Roma del nuovo acquisto Evan Ferguson, l’attaccante ucraino è stato relegato in secondo piano. Il Beşiktaş, che in precedenza aveva puntato su Dovbyk, ha puntato su Abraham per il club italiano. Lo hanno persino prestato per 2 milioni di euro, costringendolo poi a venderlo. Tuttavia, il Beşiktaş è ora tornato alla sua scelta iniziale, ovvero l’attaccante ucraino.
FONTE: fotospor.com
02.07.2025 12.28 – Il Milan ha mostrato interesse per Artem Dovbyk, attaccante della Roma arrivato nella Capitale la scorsa estate. A quasi un anno dal suo approdo in giallorosso, il futuro del centravanti ucraino è tutt’altro che scontato. Con l’arrivo di Gasperini sulla panchina della Roma, infatti, le caratteristiche di Dovbyk non sembrano sposarsi pienamente con le idee tattiche del nuovo allenatore. Al contrario, il profilo del giocatore piace ad Allegri, neo tecnico del Milan. Per questo motivo si ipotizza uno scambio con Santiago Gimenez, anche lui in bilico e non certo di restare all’ombra della Madonnina.
FONTE: Retesport – A. Malena











