10 agosto 2021 23.00 – Ok alla partenza di Dzeko. Lascia la Roma: sarà un nuovo attaccante dell’Inter. Dopo sei stagioni si chiude la storia tra Edin Dzeko e la Roma. Il club giallorosso ha dato l’ok alla partenza dell’attaccante bosniaco, direzione Milano. Lì lo attende l‘Inter che così ha trovato il primo sostituto di Romelu Lukaku. Mercoledì dunque il giocatore è atteso a Milano, in mattinata verrà organizzato il viaggio e per il bosniaco inizierà questa nuova avventura in Serie A.
Edin #Dzeko lascia la @OfficialASRoma: sarà un nuovo attaccante dell’@Inter https://t.co/gIETb7WkVI
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) August 10, 2021
18.35 – Edin Dzeko questo pomeriggio non si è allenato con la squadra ma ha lavorato individualmente, aspettando il via libera per volare a Milano.
FONTE: Twitter J. Aliprandi – Il Corriere dello Sport
11.30 – Un Dzeko a Trigoria, ma non Edin. Amra, la moglie del centravanti bosniaco, questa mattina ha varcato i cancelli del Fulvio Bernardini. Prima un saluto ad alcuni dipendenti del club giallorosso, poi si è diretta verso la struttura per motivi personali. Amra è rimasta circa dieci minuti, poi ha lasciato Trigoria con il suo suv nero, magari riportando a casa anche gli effetti personali di Edin che presto volerà a Milano per le visite mediche e la firma sul contratto con l’Inter.
Dzeko è rimasto nella sua villetta a Casal Palocco insieme ai figli. È rimasto per gran parte della mattinata con loro, poi è uscito a piedi per una passeggiata nei luoghi simbolo del suo quartiere in cui ha vissuto per sei anni. Una passeggiata al parco poco distante, poi un caffè nel bar storico di Casal Palocco, dove nessuno ha mai disturbato il centravanti per foto o autografi. (Il Corriere dello Sport – J. Aliprandi)
🚨#Dzeko ai saluti, la moglie Amra questa mattina è passata al Fulvio Bernardini.
Edin aspetta segnali per volare a Milano, intanto si è concesso una passeggiata a piedi a Casal Palocco. Il suo passaggio all’Inter è sempre più vicino.
➡️ https://t.co/S1Jq95kqJp#ASRoma #Inter pic.twitter.com/gfg8cOehe8
— Jacopo Aliprandi (@AliprandiJacopo) August 10, 2021
09 agosto 2021 15.15 – Tiago Pinto è a Trigoria, Edin a casa sua in Croazia in attesa di novità per tornare in Italia, forse direttamente a Milano: l’accordo è in via di definizione. Il club giallorosso vuole però avere la certezza dell’arrivo di un altro attaccante di livello: il sogno è Icardi, ma si puntano anche Abraham, Isak e Azmoun. Di certo, invece, si sa che il suo agente Alessandro Lucci sta facendo di tutto per chiudere quanto prima l’accordo con la società nerazzurra. Biennale al giocatore, probabile conguaglio economico alla Roma e poi, domani, visite e firma sui contratti.
11.00 – L’Inter aspetta Dzeko entro domani. Tra poco vertice per liberarlo, a prescindere dalla necessità della Roma di trovare un sostituto. Il resto (Inter e Roma) verrà.
L’#Inter aspetta #Dzeko entro domani. Tra poco vertice per liberarlo, a prescindere dalla necessità #Roma di trovare sostituto. Il resto (Inter e Roma) verrà
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) August 9, 2021
FONTE: Il Corriere dello Sport – J. Aliprandi / Twitter alfredopedulla.com