13 agosto 2021 16.30 – Edin Dzeko è arrivato a Milano due giorni fa ma ancora non è un giocatore dell’Inter. Sia i tifosi nerazzurri sia quelli giallorossi si sono chiesti perché, immaginando che la Roma aspettasse a liberarlo perché non aveva ancora il suo sostituito. In realtà le trattative Dzeko – Abraham (o chi per esso) sono slegate: Edin diventerà dell’Inter nelle prossime ore, non appena sarà risolta una questione burocratico-amministrativa.
Nel dettaglio: l’attaccante bosniaco ha ancora alcune pendenze con la Roma e Pinto ha dovuto lavorare con l’Inter per capire come regolarle nell’accordo tra le società, visto che Dzeko si trasferirà sostanzialmente gratis con bonus legati al rendimento suo e della stessa Inter. Una volta sistemati questi “dettagli”, definiti nello stesso modo sia dalla Roma sia dall’Inter, Dzeko potrà diventare un giocatore nerazzurro.
FONTE: La Gazzetta dello Sport – C. Zucchelli
11 agosto 2021 09.16 – Edin Dzeko sta per diventare un nuovo giocatore dell’Inter. La Roma ha dato il via libera per il trasferimento dell’attaccante e ha limato gli ultimi dettagli con la società nerazzurra. Il bosniaco in mattinata raggiungerà Milano per svolgere le visite mediche e firmare un contratto biennale che lo legherà alla sua nuova squadra.
Volo previsto da Ciampino alle 10.30. Dopo la cessione di Romelu Lukaku al Chelsea per 115 milioni di euro, con il belga che guadagnerà una cifra tra i 12 e i 13 milioni a stagione, il club di Steven Zhang regala così il primo rinforzo offensivo a Simone Inzaghi.
FONTE: Sky Sport