Max Eberl, DS del Borussia Mönchengladbach, , ha parlato del futuro del centrocampista Denis Zakaria:
(…) Veniamo ai giocatori i cui contratti scadono nel 2022. Con Matthias Ginter e Denis Zakaria, ad esempio, il Borussia rischia di perdere due professionisti che hanno anche loro un notevole valore di mercato. Come è nata questa costellazione sfavorevole per il club? “All’inizio dell’intervista, ho cercato di chiarire che la situazione è cambiata in modo significativo a causa della crisi della pandemia. Non è successo nulla nell’estate del 2021 per entrambi i giocatori per una serie di motivi. Entrambi i giocatori sono con noi e stanno facendo molto bene, parliamo con i giocatori. Per inciso, questo vale anche per Jordan Beyer, con il quale vorremmo estendere anche noi. L’intera costellazione del calciomercato è cambiata. (…)”.
Sembrano esserci delle eccezioni… “Sì, pochi club hanno ancora i budget e questi sono esorbitanti. Contrastano anche tutto l’altro mercato. Ma i budget di ogni singolo club sono stati semplicemente ridotti dalla pandemia”.
Cosa significa dopo? “Che i giocatori ora devono decidere: è un gioco a poker e parto a parametro zero e vedo cosa succede? Con i pericoli che poi vanno sopportati. Diciamo infortuni, fluttuazioni nelle prestazioni o calo di interesse. È chiaro che questi due giocatori (Ginter e Zakaria, ndr) troveranno sempre un contratto da qualche parte, questo è chiaro. Ma loro due non vogliono un contratto qualsiasi, sono ambiziosi. E non dico solo a livello economico, anche dal punto di vista sportivo. Continueremo a parlare con loro e gli offriamo quello che possiamo. Sono ancora fiducioso. Partenza già a gennaio? Ribadisco le nostre intenzioni: vogliamo rinnovare con loro. Però non posso escludere niente di questi tempi”. (…)
FONTE: gladbachlive.de