Borja Mayoral, capocannoniere della squadra lo scorso anno con 17 reti, è a un bivio: ritornare, di fatto, al Real, in modo da interrompere il prestito con sei mesi d’anticipo, e accasarsi subito altrove, con la Fiorentina in pole, oppure restare a Roma e provare a giocarsi le sue carte. (…)
Se la Roma dovesse proseguire sulla strada del modulo a due punte avrebbe più possibilità di giocare e questo potrebbe costringerlo a fare qualche ragionamento. Basterà? Difficile. Perché Mayoral, a 25 anni da compiere ad aprile, vuole giocare di più e la soluzione Firenze gli piace molto. È ad un’ora e mezzo da Roma, gli consentirebbe di giocare in un campionato che conosce e apprezza e in una squadra che potrebbe valorizzarlo (questione Vlahovic permettendo).
In questi mesi in cui è sprofondato nelle gerarchie romaniste ha riflettuto a lungo, qualcosa si è mosso anche in Spagna ma, almeno a gennaio, Borja preferirebbe rimanere in Italia. A Roma sarebbe il massimo, ma solo se avesse qualche possibilità in più. Altrimenti meglio salutarsi: la Roma risparmierebbe oltre un milione di ingaggio, lui tornerebbe a giocare con continuità.
FONTE: La Gazzetta dello Sport – C. Zucchelli