(…) Sul giocatore di proprietà della Roma c’è, infatti, l’interesse del Siviglia di Monchi, che però prima di andare su un terzino deve valutare altre situazioni. Ecco perché le ipotesi italiane (Fiorentina e Atalanta) restano sul tavolo, anche perché la Roma vorrebbe incassare almeno dieci o dodici milioni più bonus, visto che Florenzi sarebbe una plusvalenza secca. (…)
Adesso Florenzi andrà in vacanza ad Ibiza e valuterà il suo futuro. L’ipotesi Siviglia non gli dispiace perché il calcio spagnolo lo ha colpito, in positivo, ma non gli dispiacerebbe neppure tornare in Italia. La Fiorentina lo segue da tempo, l’Atalanta pure (e potrebbe essere fatto uno scambio con Ibanez, valutato 8 milioni più 2 di bonus), molti tifosi della Roma sognano il suo ritorno.
Perché adesso, con il nuovo modulo, un esterno basso come Florenzi sembra l’ideale per Fonseca. Da vedere, però, se Alessandro, andato via in prestito secco a gennaio lasciando sul tavolo la fascia di capitano, avrebbe davvero voglia di ripartire da zero a Trigoria con un tecnico che, oltre alle dichiarazioni ufficiali, non lo ha mai davvero preso in considerazione.