Fernando Gago ha iniziato a muoversi come allenatore del Boca . Ancor prima di arrivare in Argentina – al suo arrivo ha confermato che entrerà in carica lunedì – e di firmare il contratto, è iniziata l’operazione clamorosa per cercare di rimpatriare Leandro Paredes con l’intenzione di poter contare sulla sua presenza al Mondiale per club 2025. .
l centrocampista centrale della Nazionale argentina, uscito dalle giovanili dello Xeneize e che non ha mai nascosto il suo fanatismo per il club, è attualmente a Roma e il suo contratto scade il prossimo giugno.
Conoscendo la sua situazione, Pintita lo ha chiamato per dirgli che vuole averlo e “accelerare” il suo ritorno in istituto entro la metà del 2025.
Anche se Paredes ha assicurato in numerose occasioni che il suo desiderio è quello di vestire di nuovo la maglia azzurra (dove coincise addirittura con Gago nel 2013, condivisero addirittura il campo nella sconfitta contro l’All Boys), ma non ha ancora definito il suo futuro rispetto alla sua carriera professionale.
Il centrocampista ha perso il suo posto all’interno della Nazionale italiana, ma non si sa ancora se consideri giunto il momento di tornare ai Brandsen 805 , o se abbia intenzione di continuare nel calcio europeo, dove è presente da più di 10 anni.
L’affetto di Paredes per il Boca come tifoso non è mai stato messo in dubbio. Non solo ha un tatuaggio della Bombonera sul petto, ma è anche venuto a numerose partite per osservare le azioni, come è successo quest’anno nei duelli per la Copa Sudamericana contro il Nacional Potosí e l’Independiente del Valle.
FONTE: tycsports.com