01.08.2025 19.15 – Daniele Ghilardi, arrivato a pranzo a Termini, ha superato le visite mediche e in questi minuti sta firmando il contratto.
FONTE: X F. Biafora
12.25 – Daniele Ghilardi è arrivato alla stazione Termini: nella giornata di oggi si sottoporrà alle visite mediche, per poi firmare il contratto che lo renderà ufficialmente un nuovo giocatore della Roma. “Sono contento di essere qua. Spero si faccia una grande annata. Preoccupato dagli allenamenti di Gasperini? Nono, ma che preoccupato”, le prime parole del neo cquisto giallorosso.
FONTE: Redazione Tuttoasroma.it
8.55 – Daniele Ghilardi alle 12.25 arriva alla Stazione Termini per iniziare l’iter per diventare un giocatore della Roma, svolgendo prima le visite mediche e firmando poi un contratto di 5 anni. I giallorossi lo hanno preso dal Verona in prestito oneroso da 2,5 milioni di euro, obbligo di riscatto a 8 milioni e bonus. L’intesa verbale di lunedì è stata formalizzata ieri sera.
Daniele #Ghilardi arriverà a Roma alle 12.25 con un treno da Firenze. Poi subito visite mediche e firma sul contratto quinquennale con l’#ASRoma@tempoweb
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) August 1, 2025
FONETE: X/Telegram F. Biafora
01.08.2025 00.10 – Dopo l’intesa trovata nei giorni scorsi, ora Roma e Verona hanno raggiunto l’accordo totale per il trasferimento in giallorosso di Daniele Ghilardi. La trattativa si è chiusa sulla base di 10.5 milioni di euro più bonus. Oggi, venerdì 1 agosto, le visite mediche. Poi, la firma.
FONETE: gianlucadimarzio.com
30.07.2025 21.19 – Manca l’accordo per un piccolo bonus di 300.00 mila euro tra la Roma e il Verona per l’acquisizione di Davide Ghilardi da parte capitolina: la società scaligera pretende che sua pagata l’extra ma la Roma è fermamente ferma sulla cifra che ha stipulato, l’ultima. A meno che una delle due squadre non ceda, la chiusura ancora non è vicina!
FONTE: Sky Sport
29.07.2025 8.00 – Manca sempre meno per vedere Ghilardi con la maglia giallorossa. Dopo che Roma e Verona, nella giornata di ieri, hanno trovato l’accordo sulle cifre — trattativa chiusa intorno ai 10-11 milioni di euro più bonus — per oggi è previsto lo scambio dei documenti.
#Ghilardi alla #Roma, stamane lo scambio dei documenti. Confermate anche le cifre: siamo sui 10/11 milioni con bonus https://t.co/b5Amhu7rgy
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) July 29, 2025
FONTE: X E. Trotta
28.07.2025 22.29 – Accordo raggiunto tra la Roma e il Verona; Daniele Ghilardi è un nuovo giocatore della Roma.
Daniele #Ghilardi è un nuovo giocatore della #ASRoma. Trovato l’accordo tra i giallorossi e il Verona@tempoweb pic.twitter.com/vqCqtJCtvF
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) July 28, 2025
FONTE: X F. Biafora
16.29 – previsto in serata un nuovo contatto con il Verona per chiudere Ghilardi.
.@OfficialASRoma, previsto in serata un nuovo contatto con l’@HellasVeronaFC per chiudere Ghilardi
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) July 28, 2025
FONTE : gianlucadimarzio.com
16.06 – L’offerta della Roma per Ghilardi è di 10.5 milioni di euro e la richiesta dell’Hellas Verona è 11. Oggi è previsto un altro contatto per arrivare alla chiusura della trattativa.
L’offerta è di 10.5, la richiesta è di 11. Oggi previsto altro contatto per arrivare alla chiusura
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) July 28, 2025
FONTE: X F. Biafora
27.07.2025 11.31 – È vicina l’intesa finale col Verona per il difensore classe 2003 Daniele Ghilardi. Le parti sono sempre più vicine per il raggiungimento dell’accordo. La Roma ha voluto fortemente Ghilardi superando anche l’offerta che il Betis aveva presentato per il classe 2003. Adesso l’operazione sta andando a buon fine, con la trattativa che, come detto, è in fase di chiusura. La cifra che porterà il difensore a vestire la maglia giallorossa è di circa 11 milioni di euro (10 milioni di parte fissa più 1 di bonus).
FONTE: gianlucadimarzio.com
25.07.2025 16.26 – Stamattina nuovi contatti tra Roma e Verona per Ghilardi: non è ancora arrivata la fumata bianca, ma l’obiettivo dei club è chiudere l’accordo entro lunedì. La formula è quella del prestito con obbligo di riscatto.
L’#ASRoma ha incrementato la propria offerta per #Ghilardi fino a 10 milioni come preannunciato ad inizio settimana, ma il #Verona chiede un ulteriore piccolo sforzo per dare il sì definitivo. Parti molto vicine@tempoweb
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) July 24, 2025
FONTE: X F. Biafora
Stamattina nuovi contatti tra #ASRoma e #Verona per #Ghilardi: non è ancora arrivata la fumata bianca, ma l’obiettivo dei club è chiudere l’accordo entro lunedì. La formula è quella del prestito con obbligo di riscatto@tempoweb
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) July 25, 2025
24.07.2025 21.25 – La Roma si avvicina all’operazione Daniele Ghilardi, accordo quasi raggiunto per il difensore con una cifra che supera € 10 milioni. Ghilardi vuole solo la Roma nonostante le offerte dall’estero e l’accordo con l’Hellas Verona è quasi concluso.
🚨🟡🔴 AS Roma are closing in on Daniele Ghilardi deal, agreement almost done for the defender with fee over €10m.
Ghilardi only wants Roma despite bids from abroad and deal with Hellas Verona is almost sealed. pic.twitter.com/r87EOF2jOM
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 24, 2025
FONTE: X F. Romano
10.50 – La Roma punta con decisione su Ghilardi e ha aumentato la propria offerta al Verona, arrivando a 10 milioni di euro. Il club scaligero, però, chiede ancora un piccolo sforzo per poter raggiungere l’accordo definitivo.
L’#ASRoma ha incrementato la propria offerta per #Ghilardi fino a 10 milioni come preannunciato ad inizio settimana, ma il #Verona chiede un ulteriore piccolo sforzo per dare il sì definitivo. Parti molto vicine@tempoweb
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) July 24, 2025
FONTE: X F. Biafora
24.07.2025 9.00 – La Roma continua a spingere per raggiungere l’accordo definitivo con l’Hellas Verona per il difensore centrale Daniele Ghilardi. La trattativa tra i due club è in fase avanzata e l’intesa è sempre più vicina, con il giocatore che ha già dato il suo ok al trasferimento in giallorosso.
🚨🟡🔴 Negotiations between AS Roma and Verona for Daniele Ghilardi are advancing.
Agreement getting closer for the centre back who already said yes to AS Roma. pic.twitter.com/Ejs1J40cxi
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 24, 2025
FONTE: X F. Romano
20.07.2025 21.05 – La Roma continua a spingere per Ghilardi, ma il #Verona ha rifiutato l’offerta da 9 mln e ne richiede 12 complessivi. I giallorossi sono ora pronti al rilancio: in queste ore alzeranno la propria proposta per avvicinarsi. La formula può essere il prestito con obbligo.
L’#ASRoma continua a spingere per #Ghilardi, ma il #Verona ha rifiutato l’offerta da 9 mln e ne richiede 12 complessivi. I giallorossi sono ora pronti al rilancio: in queste ore alzeranno la propria proposta per avvicinarsi. La formula può essere il prestito con obbligo@tempoweb
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) July 21, 2025
FONTE: X F. Biafora
20.22 – Ghilardi sempre più vicino alla Roma. C’è l’accordo con il giocatore e ora si attende quello definitivo tra le due società. Il Verona valuta il difensore circa10-11 milioni di euro.
#Ghilardi sempre più vicino alla #Roma. C’è l’accordo con il giocatore e ora si attende quello definitivo tra le due società. Il #Verona valuta il difensore circa 10-11 milioni di euro.#calciomercato@calciomercatoit
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) July 20, 2025
FONTE: X E. Trotta
18.15 – Oggi l’Hellas Verona, di cui fa parte della rosa anche Daniele Ghilardi, centrale difensivo che è in trattativa con la Roma per il trasferimento in giallorosso, giocava in amichevole contro il Rovereto e nella lista dei convocati per lo stesso match, non figura lo stesso difensore.
FONTE: hellasverona.it
15.36 – Luigi Cherubini potrebbe finire nell’affare tra Roma e Verona per Ghilardi, l’obiettivo in difesa dei giallorossi.
Esclusiva 🚨 Luigi #Cherubini potrebbe finire nell’affare tra #AsRoma e #HellasVerona per #Ghilardi #calciomercato pic.twitter.com/9oEEqOlbxb
— Lorenzo Canicchio (@LCanicchio) July 20, 2025
FONTE: X L. Canicchio – Gazzetta Regionale
18.07.2025 10.03 – In casa Roma si lavora intensamente per cercare di consegnare a Gasperini i primi acquisti di questo calciomercato. I giallorossi si stanno concentrando su più fronti, e per quanto riguarda la difesa può essere Ghilardi il nuovo centrale. Nelle scorse ore è stata infatti presentata un’offerta da circa 10 milioni di euro al Verona per il difensore classe 2003.
FONTE: gianlucadimarzio.com











