22.07.2025 15.04 – “Non lo sappiamo al 100%. Ma è più probabile che se ne vada piuttosto che restare”, ha spiegato martedì il direttore sportivo del Salisburgo Rouven Schröder prima di partire per la partita inaugurale delle qualificazioni alla Champions League contro il Brann Bergen. Tuttavia, la distanza da un possibile accordo è ancora lunga.
“È chiaro che Oscar è interessante per i club”, ha sottolineato Schröder. “Ma siamo ben lontani da dove sembra”. I media olandesi hanno riportato un accordo con l’Ajax Amsterdam nel fine settimana. L’influencer italiano Fabrizio Romano ha parlato di un prezzo fisso di 15 milioni di euro per il trasferimento, più 2 milioni di euro di potenziali bonus. “Non riguarda solo l’Ajax Amsterdam”, ha assicurato Schröder. Secondo i media italiani, anche la Roma si è recentemente messa in corsa per il ventunenne israeliano. (…)
Il centrocampista offensivo è sotto contratto con il Salisburgo fino all’estate del 2027. Schröder: “Siamo contenti che sia con noi. Eppure sappiamo che diversi club sono interessati”. (…)
FOTE: Sky Sport Austria
21.07.2025 10.29 – L’Ajax ha ancora le maggiori possibilità di ingaggiare Gloukh, ma l’interesse della Roma sta mettendo pressione affinché l’accordo venga concluso il più rapidamente possibile. La Roma ha già espresso il suo interesse per Gloukh alla dirigenza del giocatore e sta preparando un’offerta per il centrocampista creativo.
L’Ajax ha raggiunto un accordo di massima con l’FC Red Bull Salisburgo nella tarda serata di sabato per un corrispettivo di 15 milioni di euro più bonus. Inoltre, il club di Amsterdam stava per raggiungere un accordo con lo stesso Gloukh per un contratto fino al 2030, durante il quale il suo stipendio potrebbe gradualmente aumentare fino a 1,8 milioni di euro lordi, grazie alla Champions League e ad altri bonus. Il coinvolgimento dell’AS Roma spingerà senza dubbio l’Ajax a definire gli ultimi dettagli a breve.
Gloukh è il pezzo grosso di questa sessione di calciomercato per l’Ajax, che ha già rinforzato la squadra con il portiere Vitezslav Jaros (in prestito dal Liverpool) e l’attaccante Raul Moro (acquistato dal Real Valladolid per 9,5 milioni di euro più 1,5 milioni di bonus). Il club di Amsterdam è alla ricerca di un giocatore di qualità che possa aggiungere creatività e potenziale offensivo al centrocampo. Gloukh l’ha trovato.
Il centrocampista ventunenne ha già collezionato 21 presenze con la prima squadra israeliana in giovane età e vanta statistiche impressionanti per il suo club. In 100 partite con il club austriaco, Gloukh ha segnato 21 gol e fornito 23 assist.
In precedenza, aveva ottenuto ottimi risultati con la squadra della sua infanzia, il Maccabi Tel Aviv, che aveva lasciato per il Salisburgo due anni fa. Con quella squadra, il centrocampista ha segnato nove gol e fornito otto assist in 33 partite. Con la nazionale israeliana, il giocatore di Rehovot, città a sud di Tel Aviv, ha segnato tre gol e fornito due assist in 21 partite internazionali.
FONTE: telegraaf.nl











