(…) Nel club però sanno anche che se Neto se ne va e il recupero di Ter Stegen è ritardato o complicato dopo l’operazione al ginocchio, la pressione potrebbe essere troppo forte per il portiere della filiale.
In questo senso, il club del Barça ha attivato il suo radar e ha analizzato i suoi rapporti dall’area di scouting e le attuali possibilità offerte dal mercato dei portieri nel caso in cui ne venga tirato uno buono, bello, economico ed esperto.
Uno di cui il Barça ha chiesto è una vecchia conoscenza, il catalano Pau López (26 anni). Ex Espanyol , è della Roma e ha un contratto fino al 2024. Ora si è operato alla spalla. Il problema per lui è che dopo il suo arrivo al club italiano, José Mourinho ha chiesto al suo connazionale Rui Patricio , del Wolverhampton . Per ora non c’è accordo perché il club inglese chiede molto per il suo portiere, ma l’ agente di Patricio è Jorge Mendes , che ha molto da fare nel club dei Lupi .
Il club ha chiesto a Pau al suo agente, Albert Botines , di avere informazioni perché è ancora lungo. Ramon Planes lo conosce molto bene dall’Espanyol . Ma la richiesta di tali informazioni per ora non è avvenuta. Altri club della Liga come Valencia e Granada lo vogliono in prestito, mentre Nizza e Marsiglia hanno chiesto il suo prestito e accetterebbero che fosse obbligatorio, come chiede la Roma in caso di rinuncia, a seconda del numero di partite giocate.
FONTE: Mundo Deportivo