Nella recente finestra di mercato, Matthias Ginter è rimasto al Borussia Mönchengladbach ma le strade, ormai è noto, si separeranno al termine della stagione corrente. Un punto dal quale il 28enne prenderà la rincorsa verso un nuovo club, della Bundesliga (l’interesse del Bayern Monaco è sempre vivo, ndr) e oltre. E secondo la Bild, la stazione d’approdo potrebbe essere la Serie A, spesso e volentieri nei pensieri del centrale.
Non più Milano, da vivere con la maglia dell’Inter, ma Roma, seguendo l’eco di José Mourinho. Intenzionato a porre rimedio alla fragilità difensiva dei suoi, il tecnico portoghese avrebbe suggerito di puntare al 28enne dei Puledri, prendendosi in prima persona la briga di prendere contatti con il difensore tedesco. Una chiacchierata che potrebbe avere un seguito nelle prossime settimane.
Ginter, fra i professionisti più preziosi tesserabili a parametro zero in estate, guadagna attualmente 4 milioni di euro lordi e in Italia, stando alle voci provenienti dalla Germania, potrebbe raddoppiare la cifra. L’ultimo connazionale a passare in giallorosso è stato Antonio Rüdiger nel 2015/16, il sesto di sempre.
FONTE: Bild / trasfermarket.it