L’Empoli insiste con la Roma per riavere Paredes in prestito: un’operazione da portare a termine in sinergia con la Juventus. Ma per ora i giallorossi resistono.
Nonostante le dichiarazioni di Spalletti che lo ha di fatto tolto dal mercato. Nonostante non se ne parli ormai da diverse settimane. Nonostante la Roma non abbia più preso Diawara, o almeno non ancora, Leandro Paredes continua ad essere l’oggetto del desiderio dell’Empoli di Martusciello.
Lo è sempre stato in realtà, dal termine dell’ultima stagione quando al 17′ del secondo tempo, nella partita vinta contro il Torino, l’argentino venne sostituito con Maiello per quello che sembrava un vero e proprio passaggio di consegne. Così sembrava effettivamente. A dimostrarlo, la standing ovation del Castellani per salutate uno dei migliori interpreti dell’Empoli di Giampaolo che tornava nella Capitale dopo l’annata in prestito.
Così sembrava appunto. Perché poi con l’inizio del mercato, i toscani hanno iniziato a coltivare il sogno di riavere indietro l’ex centrocampista del Boca. Sulla scorta degli ottimi rapporti tra le due società che hanno portato a termine le operazioni Mario Rui in giallorosso e Skorupski, che è stato riprestato alla squadra del presidente Corsi un anno ancora. Il secondo consecutivo.
Ed è quello che vorrebbe fare nuovamente l’Empoli ma è un’operazione che al momento Walter Sabatini non vuole appoggiare. Inutile per il diesse romanista un altro anno in provincia. Quello che doveva far vedere Paredes lo ha dimostrato la scorsa stagione. O si crede definitivamente nel giocatore e nella sua esplosione definiva oppure tanto vale venderlo perché il talento del ’94 ha già il suo bel mercato.