21.17
La Roma è sempre più vicina al ritorno di Diego Llorente, difensore spagnolo del Leeds. In queste ore – dopo aver raggiunto l’accordo totale tra le parti – si sta procedendo con lo scambio dei documenti. La formula è quella di un prestito con obbligo di riscatto a 5 milioni di euro nel caso in cui il calciatore spagnolo raggiungerà il 50% delle presenze. La Roma dunque, potrà contare sul difensore ex Real Madrid anche nella prossima stagione. la Roma ha trovato l’accordo totale per un prestito con obbligo di riscatto dal Leeds, puntando ancora sul difensore spagnolo ex Malaga e Real Sociedad . In queste ore, lo scambio di documenti tra le parti. Poi, sarà anche il momento dell’ufficialità.
🐺 #Llorente torna alla #Roma: scambio di documenti con il #Leeds in queste ore. Accordo totale sul prestito con obbligo di riscatto a 5 milioni con il 50% delle presenze stagionali #calciomercato @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) July 3, 2023
19.14
– Tiago Pinto, il gm della Roma, dopo essersi concentrato sulle uscite per rispettare i paletti imposti dalla Uefa, è tornato a focalizzarsi sugli acquisti.
Successivamente gli arrivi, a parametro zero, di Aouar e N’Dicka, la Roma ha chiuso la sua terza operazione in entrata. Llorente, infatti, è pronto a continuare la sua esperienza nella Capitale. Il difensore spagnolo nei prossimi giorni sarà annunciato ufficialmente e sarà a disposizione per il raduno, il 10 luglio a Trigoria.
15.10 Diego Llorente, che bene ha fatto nei sei mesi di prestito, è pronto a far ritorno alla Roma. Pinto è vicino ad un accordo con il Leeds, che lascerà partire una seconda volta lo spagnolo in prestito, con ogni probabilità, questa volta verrà aggiunto un obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni da parte del club capitolino. Il difensore, inoltre, oggi non era presente al primo giorno di raduno del Leeds
FONTE: gianlucadimarzio.com / Telegram F. Biafora – Il Tempo / theathletic.com