Raspadori e soprattutto Maxime Lopez. La Roma è pronta a bussare al Sassuolo per cerca rinforzi di qualità. La priorità dichiarata di Mourinho, già dalla scorsa estate, è l’inserimento di un regista che possa migliorare il palleggio e la fluidità della manovra. E il piccoletto francese, classe 1997, risponde ai requisiti richiesti: ne parlò proprio l’allenatore prima della trasferta di Reggio Emilia, citandolo come un esempio virtuoso tra gli specialisti del ruolo.
Quanto a Raspadori, che piace alla Roma e quasi tutte le grandi italiane, la sua posizione viene monitorata in attesa di capire chi tra gli attaccanti lascerà Trigoria: non solo Zaniolo, di cui si parla da tempo, ma anche Shomurodov, Carles Perez ed El Shaarawy.
Con il Sassuolo la Roma ha un canale privilegiato legato a interessi specifici: il principale coinvolge Davide Frattesi, sul quale la percentuale del 30 per cento vale come introito certo. In più il giovane Ciervo, ala del 2022 passato al Sassuolo a gennaio, garantisce ulteriori ricavi in caso di futura cessione. Se Tiago Pinto mette sul piatto la rinuncia ai propri diritti, e magari propone altri ragazzi usciti dal florido vivaio di Trigoria, potrebbe abbattere una buona parte della cifra dell’acquisto di Maxime Lopez.
FONTE: Il Corriere dello Sport – R. Maida
https://tuttoasroma.it/ultime-notizie-as-roma-fc/ultime-notizie-as-roma-calcio-fc-ufficiale/info-biglietti-as-roma/info-biglietti-roma-bodo-quasi-40mila-biglietti-vendutti/