Il Barça prende il tempo sulle orme di Frenkie de Jong e Matthijs de Ligt . Il seguito di entrambi i giocatori è costante e in entrambi i casi c’è già stato un riavvicinamento all’ambiente diretto dei giocatori, la cui prima opzione è quella di giocare al Camp Nou quando lasciano Amsterdam.
Ma la crescita di De Ligt e De Jong non passa inosservata al resto dei grandi europei, che hanno anche inserito i giocatori olandesi nella loro agenda. In questo senso, il Paris Saint Germain si è già spostato per cercare di affrontare la firma di entrambi i giocatori. L’intrusione di PSG , una concorrente senza limitazioni economiche, non solo pone una pericolosa competizione per gli interessi del FC Barcelona , ma può anche aumentare significativamente il costo di entrambe le operazioni.
Interessati ce ne sono molti, ma il PSG è già stato lanciato per provare a rilevare le prestazione calcistiche di De Ligt e De Jong e l’Ajax conosce già le intenzioni del club parigino di acquistare i propri giocatori.
L’ Ajax è un club di “vendita” e non mancherà la possibilità di usufruire della ormai certa ‘guerra’ tra Barcellona e PSG per convertire il futuro di De Ligt e De Jong all’asta, e finiranno per giocare per il miglior offerente. La scorsa estate, l’Ajax è partita per cercare di vincere nuovamente l’Eredivisie dopo quattro anni di siccità e tornare ad essere protagonista in Champions League. Ma nel club olandese supponiamo che la prossima estate sarà molto difficile mantenere il centrocampista di nuovo, sempre più ambito dai grandi europei. E lascia perdere, lo faranno cercando di ottenere il massimo beneficio economico possibile.
Il Barça ha un vantaggio sul PSG e sugli altri possibili concorrenti (la Roma, ndr), ed è il desiderio di entrambi i giocatori di fermarsi al Camp Nou. Con l’ambiente di De Jong ci sono stati diversi contatti la scorsa stagione, anche con Robert Fernandez a capo della segreteria tecnica, mentre in questa stagione i movimenti si sono concentrati maggiormente sulla figura di De Ligt . Come abbiamo spiegato la scorsa settimana in MD, il centro è diventato l’obiettivo prioritario e il club ha già attivato i meccanismi per ottenere la loro firma. Marc Overmars, direttore sportivo ‘ajacied’, ha chiuso la porta di uscita nel mercato invernale, ma ammette che potrebbero venderlo la prossima estate. Ma con rivali come PSG, l’operazione non sarà facile, molto meno economica.
PER LEGGERE L’ARTICOLO ORIGINALE CLICCARE QUI