Il suo legame con il Manchester United termina tra 10 giorni, quindi diventerà un “parametro libero”. Lavoretto con Carletto Ancelotti è un’opzione che lo convince molto, e alcuni contatti erano già stati presi. Non è un’operazione semplice, a causa dell’enorme concorrenza che esiste per il suo acquisto, con squadre della statura dell’Arsenal, dell’Atlético de Madrid o della Juventus molto interessate alla stella uruguaiana. Ma in particolare, c’è un insieme che sta complicando molto le cose.
L’AS Roma, che cerca un attaccante garantito. José Mourinho ha chiesto un nuovo attaccante, e la possibilità che abbia come protagonisti l’ex Palermo, SSC Napoli o Paris Saint-Germain gli sembra la più allettante. Gli offrono un ruolo da protagonista, qualcosa che il Real Madrid non può eguagliare, il che fa sì che abbiano meno possibilità. E potrebbe anche continuare a giocare le competizioni europee, in particolare l’Europa League.
Cavani dovrà decidere se preferisce andare al box bianco, dove potrebbe vincere titoli e disputare la Champions League, o tornare in Serie A, dove gli è garantita molta più continuità. Mourinho pensa a Cavani come sostituto di Tammy Abraham Uno dei motivi che ha portato Mourinho a chiedere l’incorporazione dell’attaccante 35enne è la possibile partenza di Tammy Abraham.
Ciò ha causato l’interesse di diverse squadre, in particolare della Premier League, ad assumerlo. In caso di partenza, Cavani diventerebbe il riferimento offensivo della Roma. E anche se resta, l’allenatore portoghese continua a credere che ‘El Matador’ sia necessario.
FONTE: elnacional.cat