La Roma ha presentato un’offerta per prendere in prestito Ainsley Maitland-Niles fino alla fine della stagione con un’opzione per l’acquisto del centrocampista in estate. Finora non c’è stata risposta dall’Arsenal all’offerta, che è stata fatta nei giorni scorsi dopo il dialogo tra i club.
La Roma preferirebbe acquistare Maitland-Niles in questa finestra di mercato, ma non è nelle condizioni economiche per farlo. Pertanto il loro piano è di vendere tre uomini entro l’estate – Pau Lopez, Justin Kluivert e Cengiz Under – per aumentare il capitale per cercare di ingaggiare il 24enne in modo permanente.
La Roma vuole che la proposta di accordo Maitland-Niles vada a buon fine, poiché questa settimana ha delle partite cruciali contro Milan e Juventus. Ma per quanto la Roma e l’allenatore Jose Mourinho siano desiderosi di reclutare Maitland-Niles, si pensa che si concentreranno su obiettivi alternativi se non sarà possibile raggiungere un accordo rapido. Mourinho sta cercando di rafforzare la sua squadra con rinforzi alla prima occasione.
FONTE: theathletic.com