Figlio d’arte, nome pesante, ma un talento indiscutibile che lo sta portando a cancellare quell’ingombrante etichetta di ‘figlio di Eusebio’. Stiamo parlando di Federico Di Francesco, esterno offensivo classe ’94 figlio di, appunto, Eusebio Di Francesco, tecnico del Sassuolo.
Dopo l’ultima stagione in Serie B con la maglia della Virtus Lanciano, per Federico è arrivato il grande salto in Serie A col Bologna che ha puntato forte su di lui. Con i rossoblu per ora ha trovato poco spazio, collezionando poco più di 40 minuti in campo tra Coppa Italia e campionato, ma con la maglia della Nazionale Under 21 di Gigi Di Biagio ha subito incantato, risvegliando gli ‘azzurrini’ contro la Serbia e firmando una doppietta nel trionfo contro Andorra.
Prestaioni che non sono ovviamente passate inosservate e che inevitabilmente hanno acceso i riflettori delle big sul gioiello rossoblu. In particolare, la Roma si sarebbe già interessata al giocatore, visti anche gli ottimi rapporti con la società emiliana. Ma di sicuro le pretendenti sono solamente destinate ad aumentare.