12.01.2026 11.10 – L’Olympique Marsiglia e la Roma sono vicine a raggiungere un accordo per il trasferimento del giovane talento Robinio Vaz. Le cose si sono mosse molto rapidamente: dopo i primi colloqui iniziati qualche giorno fa, si sono intensificati i colloqui tra Medhi Benatia e Frederic Massara, direttore sportivo della Roma. Il club francese e quello Capitolino sono vicine a raggiungere un accordo. Il prezzo del trasferimento è stimato intorno ai 25 milioni di euro, bonus inclusi. Una cifra considerevole per un giocatore diciottenne acquistato per una cifra irrisoria (200.000 euro) dal Sochaux due anni fa.
FONTE: footmercato.net
10.01.2026 07 56 – Dopo il primo contatto ufficiale, la Roma ha parlato ieri a lungo con i francesi per il baby attaccante, che piace molto al club giallorosso: in questo week end, si ragionerà concretamente sulla possibilità di fare un investimento così importante. Il talento dei francesi è stato sondato da altri club, ma i giallorossi sono in costante contatto con il suo entourage per stabilire una posizione di vantaggio: partiamo da una valutazione di 30 milioni di euro.
Il Marsiglia ha aperto alla cessione di #RobinioVaz.
Dopo il primo contatto ufficiale, la Roma ha parlato ieri a lungo con i francesi per il baby attaccante, che piace molto al club giallorosso: in questo week end, si ragionerà concretamente sulla possibilità di fare un… pic.twitter.com/EZmwNvuDEr
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) January 10, 2026
FONTE: X E. Trotta
09.01.2026 23.26 – L’attaccante francese classe 2007 del Marsiglia, Robinio Vaz, che piace alla Roma di Gian Piero Gasperini, è sotto la lente dei giallorossi che ormai si son tuffati per avere le sue prestazioni con la maglia capitolina. Si va avanti con fiducia per regalare nell’imminente futuro un giovane bomber che detta da tutti, è il nuovo Victor Osimhen.
FONTE: gianlucadimarzio.com











