La Roma è in cerca di un attaccante per sostituire il bomber Abraham che dovrà stare fino a marzo 2024 fuori dai campi di calcio per il grave infortunio per la rottura del legamento del crociato del ginocchio sinistro. Dopo i sondaggi su Icardi, la squadra giallorossa sorprendentemente è su Scamacca, ex giallorosso, e che per dovere di cronaca dobbiamo dire anche tifosissimo della Roma; ha anche seguito la squadra in semifinale di Europa League contro il Bayer Leverkusen all’Olimpico. Il grande ritorno è solo un’idea ora ma potrebbe trasformarsi in realtà.
Scamacca è sotto contratto con il West Ham; è arrivato a Londra la scorsa estate dal Sassuolo, e nell’attuale stagione ha messo insieme un totale di 27 presenze fra tutte le competizioni (Premier, Carabao, FA Cup, Conference League). Per lui anche 8 gol, di cui 5 in Conference (fra qualificazioni e fase finale) e 3 in Premier.
Un’annata conclusa prima del tempo per l’attaccante italiano, a causa di un infortunio che lo ha tenuto fuori dal campo anche in occasione della finale di Conference poi vinta dai londinesi contro la Fiorentina e che gli impedirà di partecipare alle final four di Nations League in cui l’Italia se la vedrà in semifinale con la Spagna. In queste ore ci sono stati i primi contatti e la Roma ha chiesto informazioni per un eventuale prestito. C’è anche il Milan sull’ex giallorosso.
Anche oggi i giallorossi hanno fatto nuovi passi in avanti verso la formalizzazione dell’arrivo di Evan N’Dicka, anche se ancora non è definitiva. Manovra utile per respingere il tentativo dell’ultimo minuto del Milan. Ndicka è un difensore centrale francese classe 1999. In questa stagione con l’Eintracht Francoforte, ha raccolto 30 presenze in Bundesliga, segnando anche 1 gol. Gioca in Germania dal 2018 ed è stato tra i protagonisti della vittoria dell’Europa League nella scorsa stagione.
FONTE: gianlucadimarzio.com