Sérgio Oliveira e Diogo Leite sono state le assenze più importanti al ritorno al lavoro dell’FC Porto e il loro futuro è aperto. Il centrocampista e il difensore centrale non si sono presentati all’Olival venerdì, a differenza del resto della rosa, e, secondo Maisfutebol, entrambi hanno l’autorizzazione dell’amministrazione SAD per non integrare il lavoro e cercare un nuovo club.
Questa assenza dal primo allenamento e dalle visite mediche che l’hanno preceduta non è dovuta a un’esclusione dettata da Sérgio Conceição, ma piuttosto a una questione legata alla gestione patrimoniale e alla ricerca di una soluzione nel mercato per entrambi i giocatori.
Sérgio Oliveira è stato in prestito alla Roma nell’ultima metà della stagione, tuttavia, nonostante i tre gol e un assist in 22 partite, la squadra di José Mourinho non ha fatto scattare la clausola di riscatto da 13,5 milioni di euro.
Il 30enne centrocampista della nazionale portoghese è ora oggetto di interesse da parte dei club turchi, con Galatasaray e il Fenerbahçe di Jorge Jesus in testa. Il fascicolo sulla partenza di uno dei giocatori con uno degli stipendi più alti della rosa è nelle mani dell’imprenditore Jorge Mendes.
In una situazione simile è Diogo Leite, che è stato in prestito per tutta la stagione a Sp. Il Braga [avendo partecipato a 34 partite], però, anche il Minho non ha esercitato la clausola di riscatto per un importo di 12 milioni di euro. Senza spazio nelle opzioni, nonostante l’FC Porto cerchi rinforzi per l’asse difensivo, il centro 23enne si aspetta anche definizione.
Va notato che Sérgio Oliveira e Diogo Leite hanno un contratto con l’FC Porto rispettivamente fino al 2025 e al 2024. Va ricordato che finora i campioni nazionali non hanno ancora annunciato alcun acquisto e hanno quattro partenze confermate: Fábio Vieira, Vitinha, Rúben Semedo e Mbemba.
FONTE: maisfutebol.iol.pt
SERIE A Salernitana-Roma il 14 agosto, con la Juve sabato alle 18.30