Un ruolo lasciato scoperto 4 giorni fa da Tiago Pinto e che potrebbe essere preso da Francois Modesto. Il dirigente corso del Monza, caldeggiato fortemente da Lina Souloukou, ha ripreso quota in queste ore e sembra vicino al traguardo.
I primi contatti risalgono allo scorso novembre, visti i buoni rapporti tra la Ceo e lo stesso Modesto visto che i due hanno lavorato insieme all’Olympiacos. Poi la pista si era raffreddata. I Friedkin avevano sondato alcuni profili stranieri salvo poi fare marcia indietro. Modesto, infatti, conosce bene il campionato italiano essendo anche stato calciatore del Cagliari.
E a Trigoria non c’è più voglia di aspettare. Per questo a fine gennaio (durante la trattativa Baldanzi a Milano) come riporta oggi il Corriere dello Sport i contatti sono ripresi e avrebbero portato a un’intesa di massima con Modesto che prima però dovrebbe risolvere il suo rapporto col Monza. La Roma, infatti, vuole l’uomo mercato il prima possibile per avviare la seconda fase del progetto Friedkin. Quella della rifondazione.
Nelle ultime settimane i Friedkin hanno avuto colloqui con altri dirigenti. In queste ore erano saliti in pole Florian Maurice del Rennes e l’ex Bayern Marco Neppe mentre erano scemate le quotazioni di Vivell e Mitchell. Nei mesi scorsi c’erano stati anche contatti con Massara, poi non proseguiti come conferma lo stesso ex dirigente del Milan.
FONTE: calciomercato.com