(…) E a gennaio consegneranno almeno due rinforzi a Mourinho: un esterno destro difensivo e un centrocampista centrale che rappresentino un investimento o un’occasione. Può succedere anche che gli acquisti aumentino, se in parallelo Tiago Pinto riesce a incassare denaro dalle cessioni. Ma al momento non è previsto. E neppure semplice, coi tempi che corrono.
L’identikit dei due rinforzi sarebbe stato già svelato, se le circostanze del mercato invernale avessero consentito alla Roma di puntare sulle prime scelte: Dalot del Manchester United sarebbe stato l’alternativa di fascia destra a Karsdorp, mentre Zakaria del Mönchengladbach avrebbe dato fiato a Veretout e Cristante nel mezzo. Ma per motivi diversi le preferenze non collimano con la concretezza. (…)
Nelle proiezioni di metà dicembre insomma i favoriti sono altri: non Hector Herrera, che è stato offerto ma non rientra nei parametri di età e ingaggio adatti alla Roma. A centrocampo oggi resta invece Florian Grillitsch il nome più accreditato. Nazionale austriaco, 26 anni, piedi buoni e intelligenza tattica, potrebbe integrarsi con una certa velocità. Ma chissà se l’Hoffenheim lo lascerà andare a sei mesi dalla scadenza: dipenderà dalla proposta economica, di Tiago Pinto e non solo. Vale lo stesso per Remo Freuler, appena battuto nell’Atalanta.
FONTE: Il Corriere dello Sport – R. Maida