17.55
– Ci ha provato fino all’ultimo, la Roma, a prendere Jack Wilshere dall’Arsenal. Il centrocampista inglese, molto vicino nelle ultime ore, non sarà però un calciatore giallorosso, a meno di un ennesimo ripensamento. Suo e del club, perché la trattativa è saltata per due motivi: da una parte Wilshere non era molto convinto di lasciare l’Inghilterra per problemi familiari legati ai due figli piccoli, dall’altra la Roma non se l’è sentita di insistere con l’Arsenal, visti anche i dubbi del calciatore, perché i Gunners volevano il pagamento di tutto l’ingaggio (3.8 milioni, a Trigoria erano disposti a pagare l’80%) e, soprattutto, avevano accettato il prestito, ma volevano inserire un diritto di riscatto fissato a 30 milioni. Richieste che la Roma non ha accettato e quindi, nonostante la mediazione di Franco Baldini, che aveva chiamato personalmente il giocatore per convincerlo a rimettersi in gioco in Italia (come Szczesny), non se ne è fatto nulla. Difficilmente, a questo punto, la Roma regalerà un altro centrocampista a Spalletti: Rincon e Belhanda sono i nomi che Wilshere aveva superato, resta da vedere se in queste poche ore che mancano alla fine del mercato Sabatini riuscirà a trovare tempo e modo di concretizzare qualcosa.
14.35 – Secondo quanto riferito da David Ornstein sul suo profilo Twitter, giornalista della BBC, la Roma, attraverso la mediazione di Baldini, ha l’accordo con il giocatore ma non ancora con l’Arsenal. La società giallorossa pagherebbe l’80% dell’ingaggio di Wilshere che arriverebbe con la formula del prestito.
Understand Roma (led by Baldini) & Wilshere camp have agreed terms. He’s keen but it’s not done, up to Arsenal #AFC #CPFC #AFCB #DeadlineDay
— David Ornstein (@bbcsport_david) 31 agosto 2016
12.45
– L’imprevedibilità delle ore calde di mercato. Sembrava ormai lontanissimo da Roma, Jack Wilshere, e invece ecco che dall’Inghilterra giungono voci incoraggianti circa il possibile approdo in prestito. Defilatesi Bournemouth e Crystal Palace e con Vainquer sempre più vicino al Nizza, la direzione sportiva giallorossa sta producendo ora il massimo sforzo: l’affare sembra percorribile.