28.08.2025 20.45 – Jan Ziolkowski atterrerà domattina alle 9.45 a Roma con un volo proveniente da Varsavia, svolgerà le visite mediche e firmerà per 5 anni con la Roma. Affare chiuso per 6,5 milioni più il 10% della plusvalenza, stasera l’ultima partita con il Legia Varsavia.
Jan #Ziolkowski atterrerà domattina alle 9.45 a Roma con un volo proveniente da Varsavia, svolgerà le visite mediche e firmerà per 5 anni con l’#ASRoma. Affare chiuso per 6,5 milioni più il 10% della plusvalenza, stasera l’ultima partita con il #LegiaVarsavia@tempoweb
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) August 28, 2025
FONTE: X F. Biafora
25.08.2025 17.59 – Il tormentone Ziółkowski è terminato. La trattativa si è conclusa a 6,6 milioni di euro senza bonus aggiuntivi ma con il 10% della futura rivendita da riconoscere al Legia Varsavia. Nei prossimi giorni è atteso lo scambio dei documenti per il trasferimento. Il giocatore arriverà venerdì.
.@OfficialASRoma fatta per Ziółkowski, operazione da 6 mln. Il giocatore arriverà venerdì
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) August 25, 2025
🚨🟡🔴 Jan Ziolkowski to AS Roma, here we go! Deal agreed with Legia Warsaw for €6m fee plus sell-on clause.
Ziolkowski only wanted AS Roma despite bids from Germany and the agreement is now done.
Exclusive story from July, confirmed 🇵🇱 pic.twitter.com/lNay7zQ7Kw
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 25, 2025
FONTE: X G. Di Marzio / X F. Romano
20.08.2025 09.04 – Nonostante il Legia Varsavia sia aperto a negoziare con più club, Jan Ziolkowski insiste per andare all’AS Roma. Il difensore polacco ha il cuore puntato sul trasferimento a Roma e l’accordo è ancora in fase di negoziazione con il Legia.
🚨🇵🇱 Despite Legia Warsaw open to negotiating with more clubs, Jan Ziolkowski insists to go to AS Roma.
The Polish defender has his heart set on move to Roma and deal is still being negotiated with Legia. pic.twitter.com/pzzm9DnZ7e
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 20, 2025
FONTE: X F. Romano
11.08.2025 20.55 – Ziółkowski vuole la Roma e, per i giallorossi, ha rifiutato altre tre società. Per gli accordi totali, manca solo l’ultima intesa sulla percentuale della rivendita: sono previsti nuovi contatti nelle prossime ore per definire tutto.
#Ziolkowski vuole la #Roma e, per i giallorossi, ha rifiutato altre tre società. Per gli accordi totali, manca solo l’ultima intesa sulla percentuale della rivendita: sono previsti nuovi contatti nelle prossime ore per definire tutto.#calciomercato@calciomercatoit
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) August 11, 2025
FONTE: X E. Trotta
15.22 – Il club proprietario della cartellino di Ziółkowski, il Legia Varsavia, che ieri aveva rifiutato l’offerta della Roma quando sembrava che la stessa trattativa fosse giunta a epilogo positivo, vuole una percentuale sulla futura rivendita del giocatore. Solo così si potrebbe arrivare ad avere il giocatore in casa Roma.
FONTE: Radio Manà Manà Sport
10.08.2025 20.17 – Come uh fulmine a ciel sereno, l’affare Ziółkowski, rischia di saltare, anzi, forse è già saltato. La Roma è molto determinata ad acquistare Ziółkowski. Fabrizio Romano ha recentemente dichiarato al canale Meczyki che il club italiano lo considera un talento alla pari di Dean Huijsen, recentemente arrivato al Real Madrid.
Sembrava che il passaggio del giovane difensore in Serie A fosse solo questione di tempo. Tuttavia, Michał Żewłakow, direttore sportivo del Legia, ha annunciato che i club non hanno ancora raggiunto un accordo sulla questione. Il club della capitale ha rifiutato l’offerta della Roma.
“C’erano molte informazioni sui media: anche prima della partita a Cipro, alcuni annunciavano che l’accordo era praticamente concluso. Vorrei chiarire una cosa: sabato abbiamo ricevuto un’offerta dalla Roma, che è stata respinta domenica – ha detto Żewłakow a CANAL+ SPORT- Non è qualcosa che sta per finire, è solo che non è ancora realmente iniziato – ha aggiunto-. Aspettiamo una controfferta dall’Italia? Vedremo come reagirà il club di Roma. Probabilmente reagiremo anche noi “, ha concluso Żewłakow.
Ziółkowski non era titolare nel Legia per la partita di domenica contro il GKS Katowice. È partito tra i sostituti.
FONTE: meczyki.pl – Bartosz Wlaźlak
08.08.2025 8.40 – Jan Ziolkowski presto diventerà un nuovo giocatore della Roma. Nella notte si sono svolti dei colloqui positivi tra le parti. Il contratto con il giocatore è stato concordato al 100%.
🚨🟡🔴 Jan Ziolkowski, due to become new AS Roma player very soon. Positive talks took place overnight.
The contract is 100% agreed. 🏁🔜 pic.twitter.com/yx45BZzDsd
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 8, 2025
FONTE: X F. Romano
07.08.2025 11.29 -Jan Ziółkowski diventerà un giocatore dell’AS Roma! È stato raggiunto un accordo con il Legia Varsavia: 6 milioni di euro + bonus (1,5 milioni) + percentuali. Contratto fino al 2030. Nonostante il trasferimento, Ziółkowski potrebbe giocare oggi contro l’AEK Larnaca. Addio al club.
🚨Jan Ziółkowski zostanie zawodnikiem AS Roma! Jest porozumienie z Legią Warszawa.
Jak pisałem, ok. 6 mln euro + bonusy (1,5 mln) + procenty. Kontrakt do 2030 roku.
Mimo transferu Ziółkowski może dziś zagrać z AEK Larnaka. Pożegnanie z klubem🫶🏻
▶️ https://t.co/JIphKLYs8d pic.twitter.com/pHDA1oWlA4
— Tomasz Włodarczyk (@wlodar85) August 7, 2025
FONTE: X T. Włodarczyk
06.08.2025 11.45 – Jan Ziolkowski è sempre più vicino alla Roma. Il club giallorosso ha già concordato, nella serata di ieri, tutti i dettagli del contratto con il difensore centrale e ha offerto al Legia Varsavia 6 milioni di euro più 1,5 milioni di bonus. I due club sono vicini all’accordo. Il giocatore dovrebbe firmare un contratto fino a giugno 2030. Restano da definire solo gli ultimi dettagli della trattativa tra le due società. Nel frattempo, Ziolkowski è partito con il Legia per Cipro, dove giovedì affronteranno AEK Larnaca in Europa League.
FONTTE: meczyki.pl
05.08.2025 11.45 – La Roma fa sul serio per il difensore centrale polacco: il club giallorosso ha presentato un’offerta di 6 milioni più bonus al Legia Varsavia. In attesa di una risposta da parte del club polacco, l’agente del giocatore si trova nella Capitale.
L’#ASRoma ha presentato un’offerta da circa 6 milioni più bonus per Jan #Ziolkowski al Legia Varsavia: si aspetta la risposta dei polacchi alla proposta. L’agente del giocatore è nella Capitale per la parte finale della trattativa@tempoweb
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) August 5, 2025
FONTE: X F. Biafora
04.08,2025 14.20 – Le parti sono in contatto per trovare l’intesa, e nel pomeriggio saranno previsti nuovi dialoghi per raggiungere l’accordo. La volontà è quella di mettere il ragazzo subito a disposizione di Gian Piero Gasperini. Ziolkowski rappresenta un investimento di prospettiva. Il calciatore era stato cercato anche dall’Udinese ma la proposta del club bianconero fu rifiutata.
FONTE: gianlucadimarzio.com
14.13 – L’AS Roma ha inviato la migliore proposta finanziaria per il difensore di 20 anni, come rivelato questa mattina. L’Udinese ha anche presentato la propria offerta, mentre la Roma sta pianificando di raggiungere un accordo con il giocatore. Le trattative sono in corso con il Legia Varsavia per il talentuoso difensore.
🚨🔴🟡 More on Jan Ziolkowski exclusive story.
AS Roma have sent best financial proposal for the 20 year old defender, as revealed this morning.
Udinese also forwarded their bid while Roma are planning to reach an agreement on player side. pic.twitter.com/OmbwybZM1r
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 4, 2025
FONTE: X F. Romano
09.46 – Jan Ziółkowski sta suscitando enorme interesse sul mercato. Il difensore ventenne è nel mirino di numerosi club europei. I tre volte campioni d’Italia si sono lanciati nella corsa per il difensore. Il Legia ha ricevuto un’offerta dall’Udinese Calcio. Gli italiani hanno presentato una proposta specifica, ma non è l’unica proposta seria arrivata alla Łazienkowska. La Roma è in trattative avanzate con il Legia per il trasferimento a titolo definitivo. Il futuro di Ziółkowski sarà chiarito nei prossimi giorni.
FONTE: pilkanozna.pl











