23.00 – (gianlucadimarzio.com) Dopo l’incontro di oggi pomeriggio tra Roma e Bournemouth, con Zaniolo che ha deciso di non accettare la proposta, è scontro totale tra la società giallorossa e il trequartista italiano. La posizione della Roma nei suoi confronti è infatti molto dura nei confronti di Nicolò Zaniolo e da stasera valuterà dei provvedimenti disciplinari nei confronti del calciatore.
Tirandosi fuori dalla trattativa, Nicolò Zaniolo ha infatti causato un doppio problema alla Roma. In primis perché non ha giocato nelle ultime partite, manifestando la volontà di andare via, e poi anche perché non ha accettato l’unica offerta sul piatto del club giallorosso, bloccando il mercato in entrata.
Zaniolo ha infatti rifiutato di incontrare il direttore sportivo del Bournemouth, intenzionato a offrirgli il doppio dell’ingaggio attuale (circa 5 milioni di euro) e superiore anche alla richiesta di rinnovo. La Roma, ritenendosi danneggiata, adesso valuterà da stasera dei provvedimenti disciplinari nei confronti del calciatore. (…)
20.51 – Si infittisce di dubbi e misteri il caso Zaniolo. Ora il giocatore, in questi minuti ha annunciato alla società di non voler essere ceduto al Bournemouth. I prossimi e ultimi giorni di mercato saranno caldi per il giocatore e soprattutto per la Roma e Tiago Pinto che dovranno trovare una soluzione. Sta prendendo piuede il “Mourinho pensiero”: “Ho l’impressione che Nicolò il 1° febbraio sarà ancora con noi”.
#Zaniolo: comunicata alla #Roma la decisione di non andare al #Bournemouth
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) January 27, 2023
19.31 – E’ terminato da pochi minuti l’incontro tra Claudio Vigorelli, agente di Zaniolo, e i dirigenti del Bournemouth. Il giocatore giallorosso non avrebbe dato una risposta decisiva al club inglese e le sensazioni non sono positive.Domani ci sarà un altro meeting per decidere il da farsi anche perchè il numero 22 con il suo agente si son presi una notte per riflettere
A fermare il “si” di Nicolò Zaniolo, non è tanto l’offerta economica degli inglesi, che è ottima, ma la destinazione che non convince. Si cerca un progetto diverso. La Roma, dal canto suo, ha dato un ultimatum al procuratore e al giocatore per avere a disposizione gli ultimi giorni di mercato per trovare, lei, una soluzione. La risposta, quindi, è attesa per domani.
Finito incontro tra agente Zaniolo e #Bournemouth durato tre ore. Si va verso il no del giocatore. Buona l’offerta economica inglese, ma non convinti dalla validità progettuale. Domani arriverà decisione definitiva. @SkySport
— Angelo Mangiante (@angelomangiante) January 27, 2023
FONTE: gianlucadimarzio.com / Twitter A. Pedullà – Sportitalia / Sky Sport – A. Mangiante
NAPOLI-ROMA Arbitra Orsato
Ritardo Nervosa Affonda Roma Vina Espulso Mourinho Attende Piano Friedkin